Partiranno domenica 15 giugno i nuovi collegamenti di Trenitalia France in Frecciarossa tra Parigi e Marsiglia con otto corse che si aggiungono a quelle tra Milano e Parigi e tra Parigi e Lione.
«Il nuovo collegamento Parigi-Marsiglia amplia ulteriormente il network Frecciarossa in Francia, incontrando anche le esigenze di chi cerca un modo di viaggiare rapido, confortevole e più rispettoso dell’ambiente. L’offerta di Trenitalia France andrà a soddisfare sempre di più le necessità di chi sceglie il treno per lavoro, studio e per motivi di svago e turismo» ha sottolineato Marco Caposciutti, AD di Trenitalia France.
Il viaggio, che dura circa 3 ore e 20 minuti, permette di collegare comodamente Parigi e Marsiglia. La partenza da Parigi è alla stazione Gare-de-Lyon, mentre l’arrivo a Marsiglia è previsto a Saint-Charles. Durante il tragitto, i passeggeri possono usufruire di fermate intermedie a Lione Saint-Exupéry, Avignone TGV e Aix-en-Provence TGV. Per quanto riguarda gli orari, i Frecciarossa da Parigi iniziano il servizio alle 5:54 e proseguono fino all’ultima corsa delle19:03. Da Marsiglia, invece, il primo treno parte alle 6:52 e l’ultimo alle 18:49. I biglietti possono essere acquistati su tutti i canali di Trenitalia.
Il collegamento tra Parigi e Marsiglia rappresenta un passo importante nella strategia di espansione internazionale del Gruppo FS, che con il suo Piano Strategico 2025-2029, punta a rafforzare la presenza all’estero dove è già attivo con un fatturato di tre miliardi e circa 12mila dipendenti. Tra i risultati più significativi, nel 2024 Trenitalia France ha visto un incremento del 40% nel numero di passeggeri, un chiaro segno che l’arrivo di un nuovo operatore sul mercato stimola l’uso del treno.
Fino al 15 settembre
14 luglio 2025
Uno spazio di 140 metri quadri dedicato ai più piccoli
09 luglio 2025