Royal Caribbean International e Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) hanno stretto una partnership per un'offerta esclusiva. Fino a gennaio 2024, infatti, i crocieristi che salperanno da Ravenna e da Civitavecchia potranno prenotare un comodo trasferimento in treno usufruendo di sconti fino all’ 80% sui prezzi Base per l’acquisto del biglietto di Frecce, Intercity e Intercity Notte di Trenitalia.

 

Una collaborazione per dare ai viaggiatori un'offerta commerciale molto conveniente e in grado di andare nella direzione dello sviluppo della mobilità turistica sostenibile all’insegna dell’intermodalità.

Oltre alla convenienza e alla comodità di non doversi preoccupare del trasferimento in auto e del parcheggio, la varietà di scelta delle opzioni di viaggio in treno è un altro elemento che rende la promozione particolarmente interessante e funzionale a vivere in modo rilassato i trasferimenti: le agevolazioni riguardano, infatti, i viaggi di 1^ e 2^ classe, nei livelli di servizio Business, Premium, Standard e nei servizi cuccette e vagoni letto.

L'acquisto di un biglietto a prezzo ridotto può essere effettuato attraverso il sito o l'app di Trenitalia, inserendo il codice "ROYAL23" nel corso del processo di prenotazione, oppure recandosi nelle agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia. 

Trenitalia assicura la mobilità delle persone per i collegamenti regionali e a media e lunga percorrenza. Sono circa 7mila i treni di Trenitalia che viaggiano ogni giorno sulla rete ferroviaria italiana. Impegnata a soddisfare le esigenze delle persone, Trenitalia garantisce i più elevati standard di sicurezza e realizza piani di sviluppo nel rispetto della sostenibilità sociale e ambientale. È la prima azienda in Italia ad aver avviato servizi ad alta velocità con le Frecce. È impegnata per consolidare la propria competitività e leadership nel mercato dell'Alta Velocità differenziandosi e incrementando con nuovi collegamenti i servizi alla clientela e proiettandosi sui mercati ferroviari europei.