Trenitalia si conferma Official Green Carrier del Festival dei Due Mondi, e lo fa con sconti dedicati del 20% sui biglietti degli spettacoli a chi sceglie il treno regionale per raggiungere Spoleto. In occasione della 65a edizione delle kermesse - in apertura venerdì 24 giugno con il concerto inaugurale del Budapest Festival Orchestra, e in programma fino al 10 luglio - sono previste agevolazioni estese anche agli abbonati umbri di Trenitalia, che ne potranno usufruire esibendo l’abbonamento regionale e sovraregionale con origine o destinazione le stazioni dell’Umbria.

Al servizio di Spoleto ci sono quotidianamente fino a 32 treni regionali che realizzano oltre 60 combinazioni di viaggio, collegando la cittadina direttamente con Roma in poco più di 90 minuti e Ancona in circa due ore. Ma anche con Terni, Foligno, Perugia e, con cambio nel capoluogo umbro, con Arezzo e Firenze. La città è inoltre servita da otto servizi ferroviari di lunga percorrenza.

La partnership fra Trenitalia Umbria e Festival dei Due Mondi di Spoleto si inquadra nella serie di iniziative che favoriscano la mobilità sostenibile nei viaggi del tempo libero. L’evento che sotto la direzione artistica di Monique Veaute riunisce quest’anno più di 60 spettacoli e oltre 500 artisti da 36 paesi, offre un’esclusiva carrellata di anteprime culturali ed artistiche. Informazioni disponibili sul servizio su trenitalia.com, sezione Umbria, e sul sito del Festival.