Con l'obiettivo di creare esperienze ancora più ricche per i passeggeri di TRAINOSE, oggi è stato firmato un Protocollo di Cooperazione tra la Camera di Commercio Ellenico-Italiana di Atene e TRAINOSE che consente l'avvio dei loro piani strategici per lo sviluppo e il supporto di iniziative produttive e di intrattenimento in Grecia, oltre a individuare possibili aree di interesse comune.

 

Spinti da un chiaro allineamento di interessi, la Camera di Commercio Ellenico-Italiana di Atene e TRAINOSE hanno deciso di creare un "Tavolo di discussione permanente" con lo scopo di sviluppare nuovi progetti.

 

L'accordo prevede anche iniziative direttamente attuabili, come il lancio di un menù speciale che unirà, a seguito di una procedura di degustazione con la partecipazione dei passeggeri, la gastronomia greca e quella italiana, mentre le proposte più sfiziose saranno incluse nel nuovo menu di ETR. In particolare, gli ingredienti utilizzati nel menu proverranno da piccole aziende produttive del Sud Italia e della Grecia e saranno messi a disposizione dei passeggeri di ETR, oltre che delle Vip lounge di Atene e Salonicco.

 

La gamma di pacchetti degustazione, che verranno forniti nella prima fase di questa iniziativa, sarà offerta da Qualira.

 

La prima degustazione gastronomica greco-italiana avverrà a giugno, mentre la selezione finale, a seguito dell'approvazione da parte della società di catering di bordo, sarà a luglio.