Attive quattro nuove corse Frecciarossa 1000 in Francia. Da oggi, 1° giugno, due treni d’andata e due di ritorno al giorno collegano, in circa due ore, Parigi e Lione. È questa la novità di Trenitalia per potenziare l’offerta ferroviaria sul territorio d’oltralpe.
Dopo l’avvio del servizio Milano-Parigi partito lo scorso dicembre e l’inaugurazione, il 5 aprile 2022, del primo collegamento Alta Velocità all’interno dell’Esagono, salgono a dieci i viaggi giornalieri garantiti dalla società di trasporto del Gruppo FS sul territorio francese, considerando i quattro che prolungano verso l’Italia.
Dal lancio della tratta Parigi-Lione (già dallo scorso dicembre), sono stati 210mila i viaggiatori saliti a bordo del Frecciarossa per un’offerta complessiva di 4.600 posti in più al giorno e con un aumento del 20% di treni tra le due città. I passeggeri sono inoltre accompagnati dal magazine La Freccia Sans Frontières, edizione bilingue dell’italiana La Freccia.
Per i viaggi in estate, è possibile prenotare tutti i treni Frecciarossa Parigi-Lione e Parigi-Milano sul sito web trenitalia.com, attraverso l’app Trenitalia France, nelle biglietterie delle stazioni italiane e in quelle di Parigi Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e presso alcuni partner di distribuzione.
Dalle 21.00 di giovedì 27 alle 21.00 di venerdì 28 novembre
27 novembre 2025
La società del Gruppo FS sigla POC con Air Europe
21 novembre 2025
Al via il progetto dedicato a studentesse e studenti
08 novembre 2025