La ripartenza del turismo passa attraverso l’impegno strategico verso un trasporto sostenibile, conveniente e confortevole, capace di offrire soluzioni che puntino a incoraggiare la scoperta del Belpaese, i suoi territori meno conosciuti, gli angoli più nascosti. Da questa premessa prende il via la presenza di Trenitalia come vettore ufficiale della Borsa Mediterranea del Turismo - la più importante fiera b2b del Mediterraneo dedicata agli operatori del settore, in programma a Napoli dal 18 al 20 marzo - dove avranno un ruolo di primo piano le agenzie di viaggio e i tour operator che la società di trasposto di FS si appresta ad incontrare.

In occasione della manifestazione Trenitalia ha inoltre previsto tariffe scontate per i visitatori, espositori e buyer, a cui è offerta la possibilità di acquistare i biglietti ferroviari di prima e seconda classe o livello di servizio Standard, Premium e Business dei treni Frecce e Intercity con riduzione del 50% calcolato sulla tariffa Base adulti, per viaggi con destinazione e/o origine Napoli tra il 17 e il 21 marzo. Trenitalia sarà presente con un proprio padiglione alla BMT per confermare il suo ruolo di grande player nell’ambito del turismo sostenibile e di prossimità, promuovendo capillarmente su tutto il territorio nazionale i suoi collegamenti con Frecce, Intercity e Regionali.

Treno Regionale, Frecciarossa e Intercity di Trenitalia

La partecipazione di Trenitalia alla Borsa Mediterranea del Turismo 2022, insieme al suo ruolo di vettore ufficiale, ha l'obiettivo di confermare ulteriormente l'attenzione alla filiera turistica accompagnata e sostenuta attraverso offerte, promozioni e azioni mirate. Tra queste il riconoscimento della centralità delle agenzie di viaggio e dei tour operator considerati fondamentali per il rilancio del settore, e con cui Trenitalia, forte di un rapporto consolidato, ha organizzato un evento dedicato nella giornata di venerdì 18 marzo, con un breve meeting - dalle 13 alle 14 nella sala Tirreno, padiglione 6, della Mostra d’Oltremare - a cui parteciperanno anche altre imprese di trasporto.

All’incontro prenderanno parte Sabrina De Filippis, Direttrice Business Regionale, Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità e Domenico Scida, Direttore Business Intercity.