Al via il nuovo servizio di trasporto integrato treno + bus per raggiungere l’aeroporto e il porto di Brindisi in modo pratico, conveniente e sostenibile. Nato dalla collaborazione fra Trenitalia e STP Brindisi, con il supporto della Regione Puglia, il Brindisi Air&Port link è stato inaugurato oggi nel suo primo viaggio alla presenza del Sindaco Riccardo Rossi, del Presidente della Provincia di Brindisi Antonio Matarrelli, del Direttore della Direzione Regionale Trenitalia Puglia Giuseppe Falbo, del Presidente di STP Brindisi, Salvatore Tomaselli e del Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, Marco Catamerò.

Il collegamento, unico nel suo genere sul panorama nazionale, tornerà utile anche per chi rientra da un viaggio in aereo o in nave e desidera raggiungere la propria destinazione in treno. Dal piazzale di stazione, i passeggeri diretti al porto e all’aeroporto trovano infatti una navetta elettrica o a metano da 65 posti con partenze ogni mezz’ora, che in meno di un quarto d’ora raggiunge l’aeroporto e in dieci minuti il porto. Le soluzioni di viaggio sono consultabili e acquistabili trenitalia.com, tramite APP Trenitalia e su tutti i canali di vendita tradizionali (biglietterie, self service, tabaccherie e rivenditori autorizzati).

Navetta bus Brindisi Air&Port link

Arrivano fino a 37 le soluzioni di viaggio integrato al giorno da e verso Lecce, 35 da e verso Bari e 16 da e verso Taranto, compresi i principali centri urbani serviti dai treni Regionali lungo le linee Lecce-Bari e Taranto-Brindisi. Un’offerta di collegamenti - quella da e per l’aeroporto e il porto di Brindisi - che include, oltre ai treni locali, anche Frecce e Intercity e che coinvolge i bacini di Lecce, Brindisi, Taranto e Bari.