Treno+bici, un rapporto sempre più forte anche in Abruzzo: sugli otto treni della flotta Minuetto in circolazione lungo i binari della regione le postazioni per le due ruote passano da due a sei. L’offerta complessiva passa così a un totale di 258 rastrelliere, disponibili sui 43 collegamenti giornalieri fra Pescara, Vasto, Teramo e Sulmona.

I Minuetto su cui è attivo il servizio sono contrassegnati dal tradizionale pittogramma per il trasporto bici, proprio come i nuovi Pop, convogli di ultima generazione e confortevoli, che a partire da maggio effettuano 10 collegamenti al giorno per un totale di 120 posti disponibili per i veicoli con selle e pedali. Nei giorni feriali sono oltre 600 gli stalli per le biciclette di cui dispone l’intera flotta in servizio in Abruzzo.

Treno Minuetto

L’accesso delle bici su questi regionali è gratuito, limitatamente ai posti disponibili. Chi viaggia con amici o gruppi organizzati superiori a 10 persone può inoltrare una richiesta all’indirizzo e-mail direzione.abruzzo@trenitalia.it entro sette giorni dalla partenza.

L’integrazione tra treno e bici è una formula sempre più gradita dai viaggiatori: in Abruzzo si registra per la seconda stagione estiva consecutiva un incremento di oltre il 50% delle richieste relative a tale servizio. Ciclisti e appassionati di escursioni in sella possono così viaggiare comodamente in treno per raggiungere i caratteristici borghi abruzzesi, dall’entroterra alla costa.

Per scoprire i paesi del litorale adriatico è disponibile anche il Trabocchi Line che garantisce 22 collegamenti giornalieri per le più belle località balneari della regione. Da non perdere poi le offerte Promo Junior, Estate insieme, Viaggia con me e Promo Plus, per viaggi low cost in treno. Un mezzo di trasporto che consente di lasciare a casa l’auto privata, spostarsi con maggiore sicurezza, rispettare l’ambiente ed evitare lo stress del traffico o del parcheggio. Dove portare anche monopattini, hoverboard e monowheel, a conferma dell’attenzione di Trenitalia per una mobilità sempre più integrata e sostenibile.

Scopri le promo estive di Trenitalia Regionale

Promo Junior, Estate insieme, Viaggia con me e Promo Plus