Il Gruppo Bluvacanze si è aggiudicato il Naming Rights della fermata Lotto della linea metropolitana M5 di Milano, particolarmente significativo dal momento che l’HQ del Gruppo Bluvacanze è situato in Piazzale Lotto 2. L’accordo con Metro 5 prevede infatti la personalizzazione della segnaletica degli interni e degli esterni della stazione con il brand Bluvacanze che sarà presente anche su tutte le mappe cartografiche delle linee metropolitane.

 

La fermata Lotto Bluvacanze rappresenta un nodo cruciale all’interno del sistema dei mezzi pubblici di Milano gestito da Atm: oltre a essere una stazione di interscambio con la linea rossa M1 e con numerosi mezzi di superficie, la linea lilla M5 è completamente automatizzata e si estende per 12,8 km con 19 stazioni. L’obiettivo della sponsorizzazione è quello di accrescere la brand awareness del Gruppo, rafforzando il legame dell’agenzia di viaggi con Milano.

Secondo Serafino Lo Piano, AD di Metro 5, il progetto trasmette in questo momento di difficoltà economica un messaggio positivo per l’intera filiera turistica, ed è in linea con le iniziative a favore del turismo dell’intero Gruppo FS Italiane. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo per sostenere questo settore cardine per il nostro Paese, e siamo convinti - ha proseguito Lo Piano - che per uscire dalla crisi la comunicazione sia un fattore vincente. Per questo, Metro 5 ha avviato nuove opportunità di visibilità per le imprese sia in stazione che sui nostri treni, dove mettiamo a disposizione delle aziende i nostri spazi”.

 

Per il CEO del Gruppo Bluvacanze, Domenico Pellegrino, la collaborazione con Metro 5 “è un segnale positivo e molto importante che intendiamo dare ai nostri agenti, ai nostri clienti, ma anche agli altri operatori turistici, così duramente colpiti dalle restrizioni per la pandemia. Un Gruppo come il nostro - sottolinea Pellegrino - ha la forza ed il dovere di accelerare il processo di ripartenza, per quanto di sua competenza, invitando anche tutti i nostri clienti a guardare finalmente oltre, pianificando e organizzando il prossimo viaggio”.