Da lunedì 20 dicembre e fino al 31 marzo 2022 sarà attivo BUSTER, il nuovo servizio a chiamata di Busitalia (Gruppo FS) nato in collaborazione con il comune di Terni per potenziare il traffico di linea urbano e per muoversi all’interno della zona di Salvaguardia Ambientale della città, non accessibile al traffico privato.

Chi vorrà usare il servizio, potrà chiamare il numero telefonico 0744.492773, attivo dalle 7:00 alle 19:30, il giorno nel quale vuole utilizzarlo; dovrà poi comunicare all’operatore l’orario e il luogo di partenza e quello di destinazione. L’operatore indicherà la migliore soluzione di viaggio nel caso in cui siano presenti linee di traporto pubblico locale ordinarie e, laddove non sia agevole raggiungere la destinazione prescelta con i servizi di linea, proporrà BUSTER – servizio flessibile a domanda - per condurre il passeggero a destinazione o presso la fermata più vicina.

Il servizio a chiamata BUSTER prevede l’utilizzo di tre minibus, più uno di scorta, che effettueranno servizio dal lunedì al sabato (festivi esclusi), dalle 8:30 alle 19:30, caratterizzati da una specifica livrea che li renderà ben identificabili ai viaggiatori. Il costo sarà di 1,30 euro per il biglietto urbano di Terni, ridotto a 50 centesimi fino al 15 gennaio 2022 se il biglietto è acquistato con l’app SALGO.

BUSTER si inserisce nell’ambito degli interventi per il miglioramento della qualità dell’aria, volti a incentivare il trasporto pubblico locale nei giorni di chiusura al traffico, permettendo così una soluzione di viaggio personalizzata per gli spostamenti di tutti.

Maggiori dettagli sul sito di Busitalia