AGGIORNAMENTO ORE 16.30
È ancora sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Parma e Fidenza, sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza. Lo stop in atto dalle 13.20 è dovuto alla presenza di un automezzo finito sui binari, per cause in corso di accertamento, e urtato da un treno in transito. I convogli regionali sono cancellati fra Parma e Fidenza e il servizio effettuato con autobus sostitutivi. Modifiche anche ai servizi di lunga percorrenza, con instradamenti su percorsi alternativi.
Potenziato il servizio di assistenza ai clienti. I passeggeri del treno coinvolto nell’urto, un Regionale partito da Piacenza e diretto ad Ancona, sono stati accompagnati con autobus alla stazione di Parma da dove hanno potuto proseguire il viaggio. La ripresa del traffico ferroviario avverrà dopo il nulla posta dell’Autorità giudiziaria, la rimozione del mezzo stradale e le verifiche all’infrastruttura e al treno regionale coinvolto. Regolare la circolazione sulla linea Alta Velocità Bologna-Milano.
AGGIORNAMENTO ORE 15
La circolazione ferroviaria è temporaneamente sospesa, sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza, per la presenza di un automezzo caduto sui binari a seguito di un incidente stradale. Un treno regionale, in circolazione in quel tratto al momento della caduta, ha urtato il mezzo. Tutti illesi i passeggeri del treno per i quali si sta predisponendo un servizio di assistenza.
Sul posto sono al lavoro i soccorsi, i Vigili del Fuoco, la Polizia Ferroviaria e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. Il trasporto ferroviario è in corso di riprogrammazione mentre è regolare il traffico sulla rete Alta Velocità.
Se ne è parlato in Sardegna all’evento Obiettivo X 2025
19 maggio 2025
Dall'1.00 alle 24.00
19 maggio 2025
Da questa estate in servizio sullo Stretto di Messina
29 aprile 2025