È attiva la procedura di rimborso straordinario dell’abbonamento sovraregionale di Trenitalia non utilizzato a causa dell’epidemia Covid-19. I viaggiatori del trasporto regionale che non hanno potuto viaggiare a causa dell’emergenza sanitaria, potranno ricevere l’indennizzo per la tipologia di abbonamenti mensili ed annuali con applicazione sovraregionale, anche nel caso di un utilizzo solo parziale del loro abbonamento. La procedura recepisce quanto stabilito dalla Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio della Conferenza delle Regioni e Province Autonome.
Per richiedere il rimborso è necessario compilare, per ciascun abbonamento, la dichiarazione sostitutiva e il relativo format disponibili su trenitalia.com e nelle biglietterie di stazione. I due documenti andranno poi consegnati o inviati a Trenitalia assieme alla fotocopia, o alla scannerizzazione o alla fotografia dell’abbonamento. La trasmissione potrà avvenire anche per posta elettronica o ordinaria agli indirizzi della Direzione Regionale/Provinciale di competenza della stazione di arrivo, o presso le biglietterie di Trenitalia entro e non oltre il prossimo 31 dicembre. I clienti che ne faranno richiesta riceveranno il rimborso con un voucher.
Scopriamo cosa c’è dietro l’informazione al pubblico in stazione
06 dicembre 2023
Un’esperienza di viaggio sempre più conveniente
06 dicembre 2023
Fino all’8 gennaio su Frecciarossa e Intercity
05 dicembre 2023
Tanti nuovi collegamenti per vacanze in montagna sostenibili
04 dicembre 2023
Dal 10 dicembre l'offerta invernale del Polo Passeggeri di FS
04 dicembre 2023
In programma dalle 21.00 del 30 novembre alle 21.00 del 1° dicembre
30 novembre 2023