Un evento che vuole evidenziare visioni, storie e progetti che stanno trasformando il futuro dello sport al femminile in Italia, ma non solo. È Frecciarossa Game On - Women in Sport 2025, organizzato dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC e dal Gruppo FS, che andrà in scena lunedì 5 maggio dalle 17.30 a Roma.
Un'occasione di confronto sui temi dello sport e dell'empowerment femminile, alla presenza delle protagoniste del campionato di Serie A, del presidente della FIGC Gabriele Gravina, della presidente della Divisione Serie A Femminile Federica Cappelletti, del Chief Human Resources & Transformation Officer del Gruppo FS Gian Luca Orefice, dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia Gianpiero Strisciuglio e della Responsabile Produzione Alta Velocità di Trenitalia Monia Ricci. Il Gruppo FS, insieme a Trenitalia, è da sempre impegnato a valorizzare la leadership femminile anche attraverso il sostegno alle attività della Divisione Serie A Femminile.
Nel corso di Frecciarossa Game On - Women in Sport verranno inoltre premiate le MVP della stagione 2024-25 che si chiuderà nel weekend successivo con l'ultima giornata di campionato e sabato 17 maggio con la finale della Coppa Italia Femminile Frecciarossa allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como tra Juventus e Roma. Ai premi MVP eBay (miglior giocatrice assoluta, miglior portiere, miglior difensore, miglior centrocampista, miglior attaccante e miglior giovane) si aggiungerà un premio speciale "Frecciarossa Women in Sport Award” Il Talento non ha genere, destinato a una calciatrice che nella sua carriera dentro e fuori dal campo si è distinta per aver rappresentato un esempio per le nuove generazioni. Frecciarossa Game On sarà però anche l'inizio di una nuova era per la Serie A femminile che presenterà il suo rebranding, con una nuova identità visiva e un nuovo logo che porteranno la Divisione e il campionato di Serie A nel futuro.
Prendono il via le Quilter Nations Series 2025
10 ottobre 2025
Dal 27 al 28 settembre all'Unipol Forum di Milano
16 settembre 2025
Prossima tappa del circuito il 20 settembre a Cattolica
08 settembre 2025
Con il Regionale alla scoperta degli sport estremi
23 maggio 2025
Durante l'undicesima tappa Viareggio – Castelnovo ne' Monti
22 maggio 2025
La finale allo Stadio Sinigaglia di Como
19 maggio 2025
La rete decisiva di Dan Ndoye
15 maggio 2025
La finale Milan-Bologna all’Olimpico il 14 maggio
13 maggio 2025