La partenza del Tour de France sarà in Italia per la prima volta, il 29 giugno da Firenze. Un treno regionale Rock di Trenitalia Tper con i colori e il logo della gara ciclistica viaggerà in Emilia-Romagna e altre regioni: Marche, Piemonte, Veneto e Lombardia.
Sul Rock in giallo saranno anche visibili i simboli delle città che ospiteranno le tappe italiane del Tour, insieme alle immagini rappresentative di tre grandi campioni del ciclismo italiano Gino Bartali, Fausto Coppi e Marco Pantani, che saranno celebrati nel corso delle prime tre tappe emiliano-romagnole della gara.
Il treno dedicato al Tour de France è stato presentato questa mattina alla stazione di Bologna Centrale da Andrea Corsini, Assessore ai Trasporti e al Turismo dell'Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, Capo Segreteria Politica alla Presidenza della Regione, e Alessandro Tullio, Amministratore Delegato di Trenitalia Tper.
«Per un'occasione unica ci voleva un treno unico. Sarà visibile tutti i giorni sulla tratta della via Emilia, da Ancona a Milano. Lo vedranno in tantissimi» ha sottolineato l'AD di Trenitalia Tper Alessandro Tullio.
Il treno AV di Trenitalia è Title Sponsor della Coppa Italia di Basket
20 dicembre 2025
Il 24 e 25 gennaio le Final Four all’Inalpi Arena di Torino
18 dicembre 2025
Il talent invernale di Radio 105 torna all’insegna del divertimento
15 dicembre 2025
Il Gruppo FS è Mobility partner
26 novembre 2025
Una collaborazione strategica per una mobilità più sostenibile
24 novembre 2025
Sconti per chi raggiunge Bologna con il treno AV di Trenitalia
19 novembre 2025
In esposizione uno dei bus Premium Partner Milano-Cortina 2026
17 novembre 2025
Prendono il via le Quilter Nations Series 2025
10 ottobre 2025