Frecciarossa si lega ancor di più al calcio femminile diventando Title Sponsor anche della Coppa Italia 2023-2024, siglando un’intesa con FIGC.
Dopo la finale della Supercoppa Femminile Frecciarossa del 7 gennaio 2024 a Cremona, dove la Juventus ha sollevato il trofeo vincendo 2-1 contro la Roma, si consolida il legame che esprime la sinergia tra Frecciarossa, eccellenza del Made in Italy e prodotto di punta di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, e il calcio italiano.
Il torneo, in programma dal 16 al 18 gennaio per i quarti di finale, presenta i seguenti incontri: Napoli-Roma, Inter-Fiorentina, Sampdoria-Juventus e Sassuolo-Milan.
Le sfide si disputeranno nei prossimi giorni, con il ritorno previsto tra il 6 e il 7 febbraio.
Frecciarossa, già Premium Partner delle Nazionali di calcio, sottolinea il proprio impegno nel mondo sportivo, legando il proprio brand a un evento di prestigio. L'azienda sarà al centro dell'azione anche nelle fasi successive del torneo: le semifinali si terranno a marzo, con l'andata tra sabato 2 e domenica 3, e il ritorno la settimana successiva. Il culmine della competizione è previsto a fine maggio, con la data e la sede della finale ancora da definire.
La Juventus, attuale detentrice del trofeo, ha conquistato l'ambito riconoscimento nella finale tenutasi lo scorso giugno a Salerno, dove ha trionfato contro la Roma.
L'ulteriore coinvolgimento di Frecciarossa conferma la sua posizione di primo piano nel supportare e promuovere gli eventi sportivi di rilevanza nazionale, contribuendo a consolidare il connubio tra il mondo dello sport e l'eccellenza ferroviaria italiana.
Prendono il via le Quilter Nations Series 2025
10 ottobre 2025
Dal 27 al 28 settembre all'Unipol Forum di Milano
16 settembre 2025
Prossima tappa del circuito il 20 settembre a Cattolica
08 settembre 2025
Con il Regionale alla scoperta degli sport estremi
23 maggio 2025
Durante l'undicesima tappa Viareggio – Castelnovo ne' Monti
22 maggio 2025
La finale allo Stadio Sinigaglia di Como
19 maggio 2025
La rete decisiva di Dan Ndoye
15 maggio 2025
La finale Milan-Bologna all’Olimpico il 14 maggio
13 maggio 2025