Dal 15 al 19 febbraio torna il grande basket della Serie A con la Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia. Il brand di Trenitalia torna A supportare, in qualità di title sponsor, le sfide che si disputeranno al Pala Alpitour di Torino e che debutteranno mercoledì 15 febbraio con il match tra Milano e Brescia.

L’evento, già sold out per la finale del 19, è stato presentato ieri nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato, tra gli altri, Umberto Gandini, Presidente LBA, Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte, e Pietro Diamantini, Direttore Business AV di Trenitalia.

giocatori di basket

©Ciamillo & Castoria

«Entreremo nel vivo della Freccia Final Eight tra poco più di due settimane - ma posso già dirmi soddisfatto per tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme alla Regione Piemonte, al Comune di Torino, alla Camera di Commercio, alla FIP regionale e all’ufficio scolastico regionale, oltre al nostro Advisor Infront, a tutti gli sponsor e alla squadra LBA, nel trasformare un evento sportivo in una manifestazione di cultura, solidarietà, divertimento, ben oltre il puro aspetto agonistico» ha affermato Umberto Gandini.

«La Regione è felice di aver riportato a Torino e in Piemonte le Final Eight di Coppa Italia di pallacanestro. Le squadre italiane ai vertici del campionato di serie A di basket si sfideranno al Pala Alpitour dando vita a una festa dello sport per tifosi e atleti in arrivo da tutto il Paese» sono state le parole del Presidente Cirio.

«Frecciarossa è orgogliosa di supportare il mondo del basket e confermare la propria presenza, per il terzo anno di seguito, come title sponsor delle Final Eight. Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, e Frecciarossa muovono le persone e le connettono al mondo dello sport e della cultura, nel rispetto dei principi di sostenibilità» ha dichiarato Pietro Diamantini.

SCONTI PER CHI RAGGIUNGE TORINO CON LE FRECCE
Il legame tra alta velocità e pallacanestro si trasforma anche in vantaggi per i viaggiatori: chi possiede i biglietti delle partite (cartaceo o ticketless, da esibire a bordo treno) potrà acquistare quelli dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca con sconti fino al 70% sul prezzo Base, grazie all’offerta Speciale Eventi. Basterà inserire il codice FINALEIGHT23, in fase di acquisto sul sito o sull’app di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate. La promo è valida per viaggi verso Torino dal 13 al 19 febbraio e da Torino dal 15 al 20 febbraio. 

Raggiungi Torino con le Frecce

Scopri tutti i collegamenti