Dal 15 al 19 febbraio torna il grande basket della Serie A con la Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia. Il brand di Trenitalia torna A supportare, in qualità di title sponsor, le sfide che si disputeranno al Pala Alpitour di Torino e che debutteranno mercoledì 15 febbraio con il match tra Milano e Brescia.
L’evento, già sold out per la finale del 19, è stato presentato ieri nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato, tra gli altri, Umberto Gandini, Presidente LBA, Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte, e Pietro Diamantini, Direttore Business AV di Trenitalia.
©Ciamillo & Castoria
«Entreremo nel vivo della Freccia Final Eight tra poco più di due settimane - ma posso già dirmi soddisfatto per tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme alla Regione Piemonte, al Comune di Torino, alla Camera di Commercio, alla FIP regionale e all’ufficio scolastico regionale, oltre al nostro Advisor Infront, a tutti gli sponsor e alla squadra LBA, nel trasformare un evento sportivo in una manifestazione di cultura, solidarietà, divertimento, ben oltre il puro aspetto agonistico» ha affermato Umberto Gandini.
«La Regione è felice di aver riportato a Torino e in Piemonte le Final Eight di Coppa Italia di pallacanestro. Le squadre italiane ai vertici del campionato di serie A di basket si sfideranno al Pala Alpitour dando vita a una festa dello sport per tifosi e atleti in arrivo da tutto il Paese» sono state le parole del Presidente Cirio.
«Frecciarossa è orgogliosa di supportare il mondo del basket e confermare la propria presenza, per il terzo anno di seguito, come title sponsor delle Final Eight. Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, e Frecciarossa muovono le persone e le connettono al mondo dello sport e della cultura, nel rispetto dei principi di sostenibilità» ha dichiarato Pietro Diamantini.
SCONTI PER CHI RAGGIUNGE TORINO CON LE FRECCE
Il legame tra alta velocità e pallacanestro si trasforma anche in vantaggi per i viaggiatori: chi possiede i biglietti delle partite (cartaceo o ticketless, da esibire a bordo treno) potrà acquistare quelli dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca con sconti fino al 70% sul prezzo Base, grazie all’offerta Speciale Eventi. Basterà inserire il codice FINALEIGHT23, in fase di acquisto sul sito o sull’app di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate. La promo è valida per viaggi verso Torino dal 13 al 19 febbraio e da Torino dal 15 al 20 febbraio.
La Nazionale impegnata al Maradona per le qualificazioni a Euro 2024
22 marzo 2023
Il 2 aprile la maratona di Milano torna con percorsi per amatori e staffette solidali
16 marzo 2023
Tornano le maratone di primavera, il 19 marzo a Roma tra piazze e strade cittadine
02 marzo 2023
Da Verona con il Frecciargento, Azzurri pronti per affrontare l’Irlanda nel Sei Nazioni
22 febbraio 2023
In programma dal 22 al 30 luglio
22 febbraio 2023
La sfida finale era contro la Virtus Segafredo Bologna
19 febbraio 2023