Lo dice il nome stesso, Supercoppa Italiana Frecciarossa: quest’anno l’ambito trofeo viaggia ad Alta Velocità. Come il Frecciarossa 1000 che oggi, 12 gennaio, ha sfoggiato al binario 21 della stazione di Milano Centrale una particolare livrea realizzata appositamente per omaggiare la competizione per la quale stasera si fronteggiano Juventus e Inter allo stadio Giuseppe Meazza.
Lo speciale treno è stato presentato nel corso di un evento a cui hanno preso parte l’Amministratore Delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, e il Direttore Business Alta Velocità, Pietro Diamantini, in compagnia di tre ospiti d’eccezione come Alessandro Del Piero, Christian Vieri e Ciro Ferrara che negli scorsi anni tanto hanno fatto esaltare i tifosi bianconeri e nerazzurri.
L'ex difensore napoletano è un habitué della Supercoppa: ne ha vinte cinque in carriera, la prima con il Napoli, le altre quattro con la Juventus. Le stesse vinte anche da Pinturicchio che ricorderà benissimo la doppiettà messa a segno contro il Parma nella gara del 2002. Pure nel palmares di Bobo compare una Supercoppa, quella del 1998 vinta dalla Lazio contro la Juventus, anche se sul campo di quella partita non mise mai piede, essendo arrivato solo da poche ore a vestire la maglia biancoceleste, dopo l’acquisto del suo cartellino dall’Atletico Madrid.
Tempi lontani che forse regaleranno sensazioni di nostalgia agli appassionati di calcio, eppure per provare ancora forti emozioni, godendosi del sano spettacolo agonistico, l’attesa non è lunga. Stasera alle 21 Juventus e Inter scendono a San Siro per aggiudicarsi il primo grande trofeo del nuovo anno. Un appuntamento imperdibile in cui il mondo dello sport, rappresentato dalla Lega Serie A, si unisce a quello della mobilità. «Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership perché – ha spiegato Luigi Corradi – ci avviciniamo a tante persone appassionate di calcio per raccontare l’impegno di Trenitalia e Frecciarossa per un’autentica mobilità sostenibile e integrata. L’accordo con Lega Serie A assume anche una fondamentale importanza in un momento in cui il treno, mezzo green per eccellenza, è al centro di un nuovo modello di trasporto condiviso e collettivo».
Il talent invernale di Radio 105 torna all’insegna del divertimento
15 dicembre 2025
Il Gruppo FS è Mobility partner
26 novembre 2025
Una collaborazione strategica per una mobilità più sostenibile
24 novembre 2025
Sconti per chi raggiunge Bologna con il treno AV di Trenitalia
19 novembre 2025
In esposizione uno dei bus Premium Partner Milano-Cortina 2026
17 novembre 2025
Prendono il via le Quilter Nations Series 2025
10 ottobre 2025
Dal 27 al 28 settembre all'Unipol Forum di Milano
16 settembre 2025
Prossima tappa del circuito il 20 settembre a Cattolica
08 settembre 2025