In apertura, Max Giusti e Giulio Farnese in una scena del Marchese del Grillo © Antonio Agostini
Il Marchese del Grillo arriva anche a Milano. Con la regia di Massimo Romeo Piparo e il travolgente talento di Max Giusti, la commedia musicale tratta dalla sceneggiatura del film cult di Mario Monicelli è in scena al Sistina Chapiteau di Milano dal 26 gennaio. Un mix vincente di ironia e sarcasmo che offre al pubblico risate e spunti di riflessione con le musiche originali composte da Emanuele Friello, le coreografie di Roberto Croce, le ricche scenografie di Teresa Caruso e un grande cast composto da oltre 30 artisti.
Lo spettacolo riporta il pubblico ai tempi della Roma del XIX secolo, omaggiando la Città eterna e la romanità, ma anche la malinconica comicità della commedia all’italiana. Max Giusti, nel ruolo del marchese Onofrio del Grillo, nobile pigro e beffardo, ispirato a una figura realmente esistita, si destreggia tra dolore e risate, mentre sullo sfondo lo Stato Pontificio è occupato dalle truppe di Napoleone.
Frecciarossa è Treno Ufficiale del Sistina di Roma e del Sistina Chapiteau di Milano, che offrono sconti del 20% sui biglietti degli spettacoli del giovedì e venerdì e del 10% per quelli del sabato e della domenica ai possessori di un biglietto Frecce con data di viaggio antecedente di due giorni dall’ingresso ai teatri e con destinazione Roma o Milano.
Il miglior jazz italiano a Cagliari dall’11 al 21 settembre
11 settembre 2024
A Cappella Orsini dal 3 settembre al 4 ottobre
03 settembre 2024
Dal 3 all’8 settembre nella maestosa Villa Lais
02 settembre 2024
Road movie tra le terre del Senegal
28 agosto 2024
Fino all'80% di sconto per viaggiare a bordo delle Frecce
27 agosto 2024
La mostra Movie Icons alla Mole Antonelliana di Torino
23 agosto 2024
La festa dell’estate nella commedia italiana
15 agosto 2024
Consegnato dal regista Gabriele Muccino
29 luglio 2024