In apertura il logo di Rock per un bambino

Si terrà sabato 20 maggio presso il Pala Cesaroni a Genzano di Roma la nuova edizione dell’atteso evento benefico Rock per un bambino, patrocinato dal Comune di Genzano e dall’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma. Un evento nato nel 2009 da un’idea di Luca Guadagnini, ospite ai microfoni di FSNews Radio, per volontà dello stesso Luca e della moglie Genni con lo scopo di trasformare il dolore per la perdita della loro bambina Aurora in una grande festa della musica per raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

ASCOLTA L'INTERVISTA A LUCA GUADAGNINI

 

A presentare la nuova edizione di Rock per un bambino Tiziana Mammucari con Diego Brunetti, nelle vesti della Signora Gilda con Ilenia De Sena e la partecipazione di Eleonora Mascaro. Tanti i protagonisti da Fiordaliso a Neja, dall’Orchestraccia a Luca Guadagnini & Band, dai Fasma a I Sequestratori e ai Nun te Reggo Più. Inoltre, come oramai da consuetudine, ad aprire la serata un’anteprima con tanti giovani e talentuosi artisti quali Dreamer, Valeria Vincenzi, Serena De Bari, Nic Ciaz and J Snake Dei Fenisia, Flyin’ Donkeys, Pellicanz, Marc e Antonello Cuomo

Locandina Rock per un bambino

La locandina di Rock per un bambino

«Aurora aveva già scritto nel nome – dichiara Luca Guadagnini -  quello che mi piace pensare sia stato il suo compito sulla terra. Il compito di portare la speranza, di seminare cose buone per tanti bambini che come lei soffrono. All’inizio non è stato facile, soprattutto per mia moglie, ma poco alla volta è diventata la nostra ragione di vita, il motivo per cercare di accettare l’inaccettabile. L’evento cresce anno dopo anno e sono grato a tutti coloro che lo rendono possibile. Anche quest’anno ci saranno grandi ospiti per una serata dalle forti emozioni che culminerà, come sempre, con Tornerà l’Aurora e uno sguardo al cielo e alla nostra bambina».

 

L’evento è un’ammirevole messaggio di speranza e coraggio che Luca Guadagnini e la moglie Genni cercano di portare con entusiasmo e amore trasformando la perdita della piccola Aurora, affetta da un tumore infantile che l’ha portata via a soli ventidue mesi, in una nobile missione per dare speranza ai piccoli malati e alle loro famiglie con un impegno concreto per l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù in particolar modo al reparto di Neonatologia Medica Chirurgica, Padiglione Pio XII, dove Aurora fu ricoverata, che ha legittimato e patrocinato l’evento che in questi anni ha raccolto ben 235.000 euro.

Locandina anteprima Rock per un bambino

La locandina dell'anteprima di Rock per un bambino

Una kermesse che grazie all’Associazione Aurora Music Rock, anno dopo anno, è cresciuta e ha visto sul palco, insieme a Luca Guadagnini artisti di grande spessore come Gigi D’Alessio, Noemi, Tiromancino, Claudio Lippi, Matia Bazar, Gabriele Cirilli, Simone Cristicchi, Francesco Gabbani, Gianluca Grignani, Anna Tatangelo, Marco Masini, i Cugini di Campagna e tanti altri.

 

Luca Guadagnini per ricordare la figlia ha scritto la canzone Tornerà l’Aurora, che nel corso degli anni è diventata una sorta di inno ufficiale di Rock per un Bambino.

Un brano commovente che racconta con delicatezza il dramma della malattia della piccola Aurora e che la Luca Guadagnini & Band, composta da Enzo Alberigi, Leandro Gaiardoni, Fabrizio Menichelli e Gabriele Conti, suonano nelle loro serate, rinnovandone il ricordo con l’amore infinito di mamma Genni e papà Luca.

 

Una festa della musica all’insegna della solidarietà con la certezza che Tornerà L’Aurora…

 

IL VIDEO UFFICIALE DI TORNERA' L'AURORA