In apertura Luca Guadagnini e Neja

Questione di fortuna è il nuovo singolo di Luca Guadagnini Band e Neja. Un brano ballabile, radiofonico che invita le persone a vivere le relazioni con un po’ di sano coraggio, soprattutto quando non ci si sente proprio all’altezza della persona desiderata, perché in ogni caso che sia questione di fortuna o no, sono senza ombra di dubbio esperienze importanti che ci aiutano a guardare avanti anche con un pizzico di autoironia.

 

Ospiti ai microfoni di FSNews Radio i due artisti, reduci dalle semifinali di Una voce per San Marino 2023, tornano sulla scena musicale con un brano che rispecchia la loro rispettiva spumeggiante vena artistica. Ritmo, passione e tanto entusiasmo, il singolo unisce il rock anni ’90 di Luca Guadagnini con la sua inseparabile band e la dance di Neja che da anni fa ballare generazioni intere con successi internazionali, rendendola una delle regine del genere in tutto il mondo.

ASCOLTA L'INTERVISTA A LUCA GUADAGNINI E NEJA

 

Luca Guadagnini a proposito del brano Questione di fortuna: «Arriviamo da due mondi differenti, ma abbiamo vissuto gli anni ’90 e 2000 insieme. C’eravamo conosciuti durante un tour nel 2004 e ci siamo ritrovati quasi vent’anni dopo. Lei è diventata famosa soprattutto all’estero, mentre io oggi dedico il mio tempo e la mia musica, al sociale. Il mio obiettivo discografico è finalizzato, infatti, a sostenere il Bambin Gesù di Roma. Ringrazio Neja, che non aveva certo bisogno di me, ma ha accettato di buon grado il mio invito, è una persona molto sensibile ed è sulla mia stessa lunghezza d’onda anche a riguardo al sociale e ci accomuna una grande passione per la musica. Le semifinali di Una voce per San Marino sono già un traguardo importante ed essere arrivato fino a lì, mi rende felice. Questione di Fortuna è una sorta di rinascita, una voglia di spiensieratezza artistica, ma anche umana». 

Luca Guadagnini Band & Neja

Neja & Luca Guadagnini Band

Neja sul nuovo singolo: «Sono molto contenta di aver avuto l’occasione di essere parte di questo progetto, potendo metterci anche del mio, scrivendone le parti in inglese. Un’unione particolare che ci ha permesso di mettere a confronto e fondere la mia attitudine per l’inglese e il suo cantato, con una fusione tra il rock e la dance, inusuale, ma sorprendente. Ho dovuto adattarmi ad un genere molto diverso, ma ho accettato volentieri una sfida che mi ha appassionata. Il risultato è un amalgama tra l’italiano e l’inglese, il pop e qualche sonorità anni ’80, in un bel crossover. Un brano dove abbiamo portato tutta l’energia insieme alla voglia di guardare alle cose e alla vita con un pizzico d’ironia».

 

Dal 2009 Luca Guadagnini & Band ha ideato Rock per un bambino, per la volontà di Luca di trasformare il dolore per la perdita della sua bambina Aurora, in una “festa” della musica per una raccolta fondi che si svolgerà anche quest’anno il 20 maggio presso il Pala Cesaroni di Genzano (Roma) a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, evento a cui anche Neja parteciperà. I due artisti stanno lavorando con l’inseparabile band di Luca, inoltre, ad un Tour estivo con cui faranno ballare le piazze italiane e che riserverà moltissime sorprese.

 

GUARDA IL VIDEO DI QUESTIONE DI FORTUNA