I Matia Bazar tornano sulla scena musicale italiana con il singolo ‘Non finisce così’ l’inedito del nuovo album ‘The Best Of’. Un progetto nato dall’esigenza di Fabio Perversi, tastierista della band da oltre 25 anni, di non lasciare in sospeso l’arte di un gruppo che ha scritto pagine importantissime della musica italiana.
La nuova esperienza artistica riparte esattamente da dove tutto ha avuto inizio, da un testo di Giancarlo Golzi scritto prima della sua prematura scomparsa e dalla musica di Piero Cassano. Il tema della canzone è quello dell’abbandono trattato senza la lirica del dolore, della delusione e della rabbia ma con il desiderio di superare quegli ostacoli inevitabili per intraprendere un nuovo inizio. La musica presenta un ritmo incalzante e un’ambientazione sonora rinnovata che rispecchia lo stato attuale della nuova linfa del gruppo.
ASCOLTA L'INTERVISTA AI MATIA BAZAR
Non finisce così, in rotazione su FSNews Radio, è una delle dodici tracce dell’album, che vede i più grandi successi dei Matia bazar arrangiati attraverso uno stile che unisce ricercatezza e avanguardismo tratti distintivi della band. Si percepisce all’ascolto un vero e proprio passaggio di testimone, il desidero di dare seguito ad una storia iniziata a Genova nel 1975.
La nuova formazione guidata da Fabio Perversi vede alla voce solista Luna Dragonieri, alla batteria Piercarlo ‘Lallo’ Tanzi, al basso Silvio Melloni e alla chitarra Gino Zandonà.
THE BEST OF MATIA BAZAR, LA TRACKLIST DEL DISCO
· Non finisce così
· Solo tu
· Elettroshock
· Souvenir
· Vacanze romane
· Stasera che sera
· Cavallo bianco
· Tu semplicità
· Dedicato a te
· Ti sento
· Messaggio d’amore
· Fantasia
· C’è tutto un mondo intorno
Il film Disney-Pixar non perde smalto, appassiona ed emoziona
18 giugno 2026
Sei appuntamenti tutti al femminile dal 21 giugno al 26 settembre
18 giugno 2026
Dal 26 al 28 giugno a Cinecittà World
18 giugno 2026
Dal 24 giugno al 29 luglio nel cuore della Toscana
17 giugno 2026
“Mystery train”, un viaggio sulle rotaie del rock’n’roll
15 giugno 2026
Un viaggio nella tradizione
14 giugno 2026
Joe Bonamassa racconta l’America con “This train”
05 giugno 2026
Il reboot delle avventure di He-Man
04 giugno 2026