«Scopriti è il racconto di una condizione comune e a volte disarmante. Il disagio di chi si è perso nell’immobilità delle stanze vuote interiori e si trova a fare i conti con una solitudine imposta e in parte voluta. Nonostante questo, la volontà è quella di rialzarsi, di uscire e di trovare dentro se stessi la motivazione, con rabbia e consapevolezza.

Scopriti è un brano che sfida la stasi e che sprona a sentire tutto nel profondo per poi rinascere, sempre. Concepito al pianoforte, vuole essere prima di tutto crudo, quindi “Scoperto”. Vicino a un ambiente soul che dà spazio a tutti i movimenti dell’anima, si evolve fino a trasformarsi, proponendo un messaggio di forza e rigenerazione». Ecco come il cantautore romano Folcast, all'anagrafe Daniele Folcarelli, presenta il brano grazie al quale è riuscito a conquistare la finale di venerdì del 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo

Cresciuto a pane e musica in una famiglia di musicisti, inizia a suonare da autodidatta pianoforte, basso e batteria, per scegliere poi la chitarra come strumento del cuore. Successivamente consegue la laurea al conservatorio Licinio Refice di Frosinone e si dedica al progetto che miscela funk, R&B, soul, blues, pop e rock, con accenni al rap. In estate è il protagonista dell'opening act del live di Daniele Silvestri al Festival Suoni di Marca (TV). 

 

Da novembre l'artista è partito per il tour che tocca i principali club italiani. Si comincia l'11 marzo da Milano per poi proseguire su Torino  (12), Roncade (19), Bologna (20), Santa Maria a Vico (26) e gran finale il 27 a Roma.