FS News Radio

Lunedì ORE 10:15

LIBERO SPAZIO LIBERO

Lunedì 14 marzo: Cinque artiste donne, di differenti generazioni e provenienze, sono protagoniste della mostra LIBERO SPAZIO LIBERO aperta al pubblico gratuitamente fino al 15 aprile, organizzata da Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Ne parliamo con Fabiola Naldi, curatrice del progetto.

Foto © Claire Fontaine_Untitled (anemic moon), stampa digitale su carta, 2018 courtesy Galleria T293 e l'artista

Martedì ORE 10:15

Il Dottore dei Binari, Diamante 2.0

Martedì 15 marzo: Ai microfoni di FSNews Radio l'Ing. Giorgio Bonafè, Responsabile Struttura Ingegneria Servizi per i Rotabili e la Diagnostica di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), presenta il nuovo treno 'Diamante 2.0' nato per il servizio diagnostico delle linee ferroviarie AV/AC e di 1^ classe. Sotto i riflettori all'esposizione universale di Dubai, Diamante 2.0 è un concentrato di tecnologia e design.

Martedì ORE 10:15

Sergio Muniz recita “Il prisma”

Martedì 22 marzo: Sergio Muniz torna in scena venerdì 25 marzo presso il Nuovo Teatro Orione di Roma per recitare ‘Il Prisma’ Viaggio tra storia e leggenda del capolavoro dei Pink Floyd ‘The Dark Side Of The Moon’. L’attore, modello e cantane spagnolo volto amato della tv italiana sarà impegnato nell’interpretazione dell’Opera in maniera suggestiva, portando sul palco tutti i contenuti universali e il filo conduttore del capolavoro della band.

Mercoledì ORE 10:15

La Cascata delle Marmore tra storia e leggenda

Mercoledì 15 marzo: La Cascata delle Marmore è un luogo incantevole che si trova nella valle del Nera, tappa immancabile del percorso umbro tra i Borghi più belli d'Italia.

Giovedì ORE 10:15

Giornate FAI di Primavera

Giovedì 17 marzo: Ai microfoni di FSNews Radio parliamo delle giornate di primavera del FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano). Grazie ai volontari sabato 26 e domenica 27 marzo, gli utenti hanno la possibilità di scoprire e riscoprire il patrimonio del nostro Paese con un piccolo contributo. Numerosi i posti da visitare dai borghi, alle ville storiche, alle collezioni d'arte. Una piacevole occasione per passare un week end all'insegna della cultura.
Foto © Adolfo Veroli