In apertura Cortellino

Cortellino torna in tutte le radio e in tutte le piattaforme di streaming digitale con il nuovo singolo Il mondo pieno di guai. Il cantautore, ospite ai microfoni di FSNews Radio, presenta un brano che si può definire una riflessione onirica ancorata alla realtà, una descrizione di un attimo di follia in cui l'amore prende il sopravvento nella nostra vita, ci rende euforici e pieni di energie.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A CORTELLINO

Cortellino

Cortellino

Anche se potrebbe non risultare un vero e proprio inno alla vita, l’artista al suo interno ha inserito una citazione autorevole che solo gli appassionati della musica italiana possono capire al volo e che Cortellinovuole lasciar scoprire”. Il brano è il risultato di una session live suonato interamente dal vivo e senza editing, proprio per ricreare quell’atmosfera flow degli studi negli anni ’70.

 

Spiega l'artista a proposito del brano: «Il sound di Il mondo pieno di guai è volutamente ispirato a Banana Republic, celebre tour di Dalla e De Gregori. Abbiamo voluto suonare dal vivo la canzone e catturarla nella sua essenza più pura e ci siamo concentrati a dare una buona esecuzione per ricreare il sound e il feeling degli anni '70».

Copertina singolo

La copertina del singolo

Cortellino dopo il singolo Rivoluzione digitale del 2023 torna con un pezzo che rispecchia la sua indole cantautoriale, sempre al servizio di una passione che da anni coltiva e che vuole ancorare sempre di più in questo “mondo pieno di guai”. Un artista dalla creatività infinita, continuamente aperto alle esperienze che la vita offre quotidianamente.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI IL MONDO PIENO DI GUAI