In apertura Cristian Marchi © Ufficio stampa Cristian Marchi

Dopo il grande successo radiofonico di Fast cars & Superstars il dj, producer e remixer Cristian Marchi torna in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale con un brano al quale ha dato una nuova veste ovvero Con il nastro rosa. Una canzone, tra le più celebri, di Lucio Battisti alla quale l’artista, ospite ai microfoni di FSNews Radio, ha dato una sorta di vita nuova creando un’onda di entusiasmo tra gli amanti della musica elettronica.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A CRISTIAN MARCHI

 

Una virtuosa reinterpretazione, acclamata nei club durante i suoi dj set, che ha conquistato da subito i cuori dei numerosi clubber portando di fatto il remixer a trasformarla da bootleg in un vero e proprio singolo ufficiale. Un lavoro discografico nato con la collaborazione di Luis Rodriguez e Paolo Sandrini e che vede alla voce Massimiliano Ferriani.

Copertina singolo

La copertina del singolo

Cristian Marchi a proposito del brano: «Tutto è iniziato quando ho deciso di dare una nuova veste a Con il nastro rosa di Lucio Battisti, un brano che mi ha sempre affascinato. Nei miei dj set, in giro per club e festival, ho iniziato a suonare questo bootleg seguendo passo passo il sound Future Rave. e la reazione della gente è stata incredibile.  Il successo è stato talmente grande che su social ho ricevuto tantissimi messaggi e richieste di poterlo scaricare gratuitamente da DJ di tutto il mondo».

 

Non parliamo solo di un tributo a Lucio Battisti perché con questa versione il brano assume un carattere molto più profondo, un ponte tra generazioni che si ispira al future rave e che possiamo definire un anthem nei dancefloor. Cristian Marchi si conferma uno dei dj più attenti e passionali della musica elettronica, sperimentando nuove forme, nuovi suoni e sempre pronto a capire le emozioni del momento.

 

ASCOLTA "CON IL NASTRO ROSA" DI CRISTIAN MARCHI