Un viaggio di opportunità quello che aspetta i clienti delle Frecce a Parma, Piacenza e Reggio Emilia nei prossimi due mesi. Grazie all’accordo stipulato tra Trenitalia e Visit Emilia – la terra dello Slow Mix, fino al 23 aprile, ai viaggiatori che raggiungeranno le tre città d’arte emiliane saranno riservate riduzioni sul soggiorno in hotel del 15% per due notti nel weekend (da venerdì a domenica) e nei ristoranti, oltre a speciali promozioni per l’ingresso nei musei, sulle esperienze e visite guidate organizzate dai migliori tour operator. 

Reggio Emilia

 Dalla splendida Camera di San Paolo allo storico Teatro Regio di Parma, dal Complesso della Pilotta al Battistero, dalle mostre di arte contemporanea di Palazzo Magnani e della Collezione Maramotti di Reggio Emilia fino al Museo della Cattedrale di Piacenza e ai Musei Civici di Palazzo Farnese, sono tante e variegate le opportunità che attendono i clienti di Trenitalia che viaggeranno con un biglietto con destinazione Parma, Piacenza, Reggio Emilia o Reggio Emilia AV Mediopadana.

 

«La partnership con Visit Emilia evidenzia ancora una volta il ruolo centrale del treno, e nello specifico del Frecciarossa, nello sviluppo dei sistemi turistici territoriali. Raggiungere Parma, Piacenza e Reggio Emilia, all’insegna del comfort e della sostenibilità, stimolerà i visitatori alla scoperta di tre splendide città d’arte», afferma Pietro Diamantini, direttore business Alta Velocità di Trenitalia.

 

«Il treno è un mezzo sostenibile e comodo per arrivare in Emilia – sottolinea Cristiano Casa, presidente di Visit Emilia. - Grazie all’accordo con Trenitalia incentiviamo l’uso del treno e promuoviamo al meglio il turismo nelle nostre città d’arte e su tutto il territorio emiliano in un periodo ottimo per visitare le nostre bellezze. Siamo molto soddisfatti del riscontro degli operatori turistici e delle istituzioni coinvolte che hanno immediatamente aderito a questo importante progetto di valorizzazione del territorio di Visit Emilia».