Nuovo appuntamento con l’ETR252 Arlecchino, il leggendario treno restaurato dalla Fondazione FS Italiane per servizi turistici top level sulle più belle linee ferroviarie del Paese.

Domenica 9 ottobre sarà possibile viaggiare da Venezia Santa Lucia a Trieste Centrale in occasione di “Barcolana 54”, regata velica internazionale che ogni anno richiama migliaia di turisti.

Il treno, simbolo del made in Italy e del boom economico degli anni ’60, partirà alle 7.52 dalla stazione di Venezia Santa Lucia e arriverà a Trieste Centrale alle 10. Non sono previste fermate intermedie. Il treno di ritorno, invece, partirà dalla stazione di Trieste Centrale alle 17.20 con arrivo a Venezia Santa Lucia alle 19.29.

Grazie alla partnership tra Fondazione FS Italiane e Regione Friuli Venezia Giulia, al fine di incentivare l’utilizzo del trasporto ferroviario per agevolare l’arrivo dei visitatori a Trieste, sarà possibile viaggiare a bordo dell’Arlecchino a un prezzo ridotto (49 euro a/r per gli adulti e 25 euro a/r per i minori dai 4 ai 14 anni non compiuti) e usufruire del servizio di trasporto pubblico gratuito una volta giunti a destinazione per raggiungere i luoghi della manifestazione.

Per prenotare è necessario collegarsi al sito ufficiale della Fondazione FS, www.fondazionefs.it.