Domenica prossima, 11 dicembre, ultimo appuntamento dell’anno con il Lario Express, il treno storico della Fondazione FS che collega Milano al lago di Como, promosso dall’Assessorato alle Infrastrutture, ai trasporti e alla mobilità sostenibile della Regione Lombardia.
La partenza del treno è in programma alle ore 7:50 dalla stazione di Milano Centrale, sono poi previste fermate intermedie a Monza (8:05), Lissone-Muggiò (8:11), Desio (8:15), Seregno (8:21), Como San Giovanni (8:58), Cantù (9:24), Brenna-Alzate (9:31), Anzano del Parco (9:36), Merone (9:43), Casletto Rogeno (9:50), Molteno (9:54) con arrivo a Lecco alle 10:26.
Sarà possibile acquistare un biglietto integrato a prezzo speciale che comprende il viaggio in treno storico fino a Como e il percorso sul battello “Concordia” da Como a Lecco via Bellagio. Questo ticket è disponibile per partire dalle stazioni di Milano Centrale, Monza, Lissone-Muggiò, Desio e Seregno, selezionando come destinazione la fermata di Lecco Lago.
I viaggiatori, arrivati nella stazione di Como San Giovanni, saranno accompagnati all'area di imbarco presso il molo di Piazza Cavour, dove alle ore 10:30 partirà il battello con arrivo previsto a Lecco alle ore 13:00. Giunti presso la destinazione prescelta potranno trascorrere il tempo a disposizione visitando le attrazioni del territorio o effettuando un tour del lago con il servizio di navigazione e raggiungere altre località.
Il treno di ritorno per Milano partirà da Colico alle ore 15:25 con arrivo a destinazione alle 19:32. I biglietti per viaggiare a bordo dei treni storici possono essere acquistati su tutti i canali di vendita Trenitalia, tradizionali e telematici.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web e sulle pagine ufficiali della Fondazione FS sui principali social network.
Un tour lungo le sponde del Garda per scoprirne la bellezza inedita
24 febbraio 2023
Dall’8 aprile la terza stagione del treno storico in viaggio da Firenze a Ravenna
10 febbraio 2023