L’AD del Gruppo FS Stefano Antonio Donnarumma, L’AD di Trenitalia Gianpiero Strisciuglio e il Presidente di Cotral, Manolo Cipolla hanno firmato oggi a Roma un accordo di collaborazione per migliorare l'intermodalità tra treno e autobus nel Lazio.
Grazie a questa collaborazione, i passeggeri avranno la possibilità di acquistare i biglietti per le corse bus Cotral direttamente attraverso i canali di Trenitalia, con orari coordinati per minimizzare i tempi di attesa e facilitare gli spostamenti. L'iniziativa mira a promuovere l'utilizzo del trasporto pubblico, valorizzare gli hub di interscambio, ridurre il traffico privato e contribuire alla diminuzione delle emissioni inquinanti.
Il progetto prevede tre fasi di implementazione. Inizialmente, verranno attivati immediatamente i servizi già operativi nelle stazioni di Monte San Biagio FS (da Terracina), Fara Sabina Montelibretti FS (da Poggio Mirteto e Fiano) e Priverno Fossanova FS (da Sabaudia). Successivamente, l'intermodalità sarà estesa alle stazioni di Orte FS (da Viterbo), Cesano FS (da Monterosi, Campagnano, Formello e, successivamente, Bracciano), e alla nuova stazione in costruzione di Guidonia Colle Fiorito (da Palombara e Sant'Angelo Romano). Infine, verranno sviluppati nuovi collegamenti e integrate tecnologie digitali per semplificare la gestione dei viaggi, ampliando ulteriormente l'offerta.
Fino al 15 settembre
14 luglio 2025
Uno spazio di 140 metri quadri dedicato ai più piccoli
09 luglio 2025