Ventidue corse dirette al giorno collegano la stazione di Firenze Santa Maria Novella e l’aeroporto internazionale Amerigo Vespucci in venti minuti.

Si chiama Volainbus, il servizio realizzato da Busitalia che riparte dal 25 aprile 2021. E che rientra nella strategia del Gruppo FS per facilitare le connessioni fra stazioni, porti e aeroporti. Vere e proprie porte di accesso del Paese per rilanciare la mobilità e sostenere il turismo in vista dell’estate.

CAPOLINEA, ORARI E A BORDO INFORMAZIONI REAL TIME SUI VOLI

I capolinea di Volainbus sono l’autostazione di Busitalia, in via Santa Caterina adiacente alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, e il terminal dei bus dell’aeroporto fiorentino. La prima corsa parte alle 10.00 dall’autostazione di Busitalia e l’ultima alle 20.30. dall’aeroporto.

Gli autobus che impiegano circa 20 minuti per effettuare il collegamento, sono riconoscibili dalla livrea con lo skyline dei più famosi monumenti di Firenze. Sui display presenti a bordo si possono visualizzare informazioni in tempo reale sulla situazione dei voli in partenza dall’aeroporto Vespucci. 

UN VIAGGIO DI 20 MINUTI IN TOTALE SICUREZZA

Tutti i veicoli sono dotati di un innovativo sistema di ricambio continuo dell’aria con filtri anti Covid-19 che combina due azioni: il ricambio totale dell’aria ogni 2-4 minuti e l’utilizzo di filtri con funzione anti virale che bloccano virus e batteri.

Inoltre sono confermate le misure straordinarie a garanzia dei passeggeri e del personale come: interventi quotidiani di igienizzazione su tutte le superfici esposte (sedili, volante, cabina di guida, corrimano e obliteratrici) e periodiche di sanificazione delle superfici e del sistema di aria condizionata. A bordo sono presenti dispenser con gel igienizzante per le mani.