Il Wired Next Fest torna a Milano il 6, 7 e 8 ottobre. La manifestazione, a partecipazione gratuita, è dedicata da sempre a innovazione e tecnologie digitali. In questa decima edizione è l’Italia protagonista, un viaggio per capire come sarà il futuro e come i territori saranno capaci di connettersi al mondo. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è tra i partner. 

 

Durante le tre giornate gli spazi e il cortile del Castello Sforzesco ospiteranno incontri, exhibition, live performance, workshop, laboratori e molto altro. Come l’appuntamento di domenica 8 ottobre dove Daniele Pes, Responsabile Innovation del Gruppo FS, affronterà, insieme ad altri relatori, il tema dell’innovazione. 

 

Tra i tanti ospiti sono confermati Cory Doctorow, Drusilla Foer, Roberto Bolle, Rose Villain, Rocco Siffredi, Nayt, Amandeep Singh Gill, Venerus, Douglas Rushkoff, Elsa Fornero, Stefania Rocca, Francesco Costa, Anna Ascani, Luca Parmitano, Carlo Cottarelli, Raphael Gualazzi e Luca Ricolfi.

 

« La decennale storia del Wired Next Fest - ha detto Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia - è fatta soprattutto di fisicità e di un rapporto stretto con il territorio e con le persone che lo vivono. Per questo, per un anniversario così importante, il festival è dedicato all'Italia, intesa come un luogo, seppur non uniforme, di innovazione che vede in Milano il suo centro principale». 

 

L’edizione 2023 del Wired Next Fest vuole, quindi, celebrare il rapporto tra i territori e l’innovazione, raccontare cioè la capacità del nostro paese di coniugare creatività e cultura, cambiamento e tradizione. Una dialettica che Milano potrà essere ascoltata, capita e discussa.

 

Per seguire in diretta il Wired Next Fest 2023 clicca qui