A seguito della caduta del muretto di un ponte della Strada Provinciale 65 sovrastante la sede ferroviaria, che ha provocato danni alla linea elettrica di alimentazione dei treni, dalle 6:10 di questa mattina il servizio è sospeso tra Cerignola e Trinitapoli e sono stati attivati bus sostituitivi nelle stazioni di Bari, Barletta e Foggia sia per il trasporto regionale che per i treni a lunga percorrenza.
Trenitalia ha attivato un treno straordinario per i passeggeri di Frecce e InterCity da Foggia ad Ancona, che ha effettuato le fermate intermedie previste dal servizio Frecce e InterCity.
Da Ancona i viaggiatori possono proseguire con gli altri treni Frecce e Intercity.
Assistenza ai viaggiatori è fornita nelle stazioni di Bari, Barletta e Foggia con la distribuzione di kit cortesia. Attivato il servizio di smart caring con invio di sms ed email di infomobilità. Informazioni sulla situazione sono diffuse da RFI in tutte le stazioni interessate.
I tecnici di RFI sono presenti sul luogo per ripristinare la piena funzionalità dell'infrastruttura e riattivare la circolazione. Il loro intervento inizierà una volta terminati i rilievi da parte della Polizia Scientifica.
Trenitalia invita i passeggeri di Frecce e InterCity a riprogrammare il viaggio, oppure a rinunciarvi concordando le modalità di rimborso, contattando il numero 06 3000, opzione 0.