Nella data odierna di giovedì 23 dicembre l’Assemblea degli azionisti di Anas ha nominato i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione della società del Gruppo FS Italiane. Il nuovo Consiglio di Amministrazione sarà composto da Edoardo Valente (Presidente), Aldo Isi, Antonella D’Andrea, Maria Cristina Giangiacomo e Carlo Palasciano Villamagna, e resterà in carica per il triennio 2021-2023, fino all’Assemblea di approvazione del bilancio d’esercizio 2023. 

A valle dell’Assemblea degli azionisti, il nuovo Consiglio di Amministrazione, su proposta del Presidente Edoardo Valente, ha nominato Aldo Isi Amministratore Delegato e Direttore Generale. Il Generale Edoardo Valente ha intrapreso la propria carriera nella Guardia di Finanza entrando in Accademia nel 1978, nel corso degli anni ha svolto incarichi di primissimo piano in tutti i settori che ne caratterizzano l’attività, in qualità di Ufficiale Superiore e successivamente di Ufficiale Generale. Aldo Isi lascia Italferr, la società di ingegneria del Gruppo FS Italiane, di cui è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale dal dicembre 2018. Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nel 1999, a Bologna, con incarichi di progettazione e Direzione Lavori nel settore Armamento e Opere Civili di Rete Ferroviaria Italiana.

La società Anas appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato si occupa di progettazione - a partire dallo studio di fattibilità e dalla valutazione dell’impatto ambientale - delle strade italiane, fino alla costruzione e alla successiva manutenzione, ordinaria e straordinaria. 

Il Consiglio di Amministrazione ha ringraziato i membri del Consiglio uscente per il lavoro svolto in questi anni nelle persone del Presidente Claudio Andrea Gemme, dell’Amministratore Delegato Massimo Simonini e del consigliere Ivo Roberto Cassetta.