Oltre un miliardo e mezzo di euro in due bandi di gara per lavori di manutenzione programmata su strade e gallerie. Proseguono gli investimenti del Gruppo FS, utili anche per il rilancio economico e produttivo del Paese, in questa occasione con due bandi della sua controllata ANAS, appena pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

 

Entrambi i bandi hanno un valore complessivo di oltre 1,5 miliardi di euro. Il primo, del valore di 640 milioni di euro e suddiviso in 18 lotti, è relativo ad accordi quadro quadriennali per l’esecuzione di lavori per il risanamento strutturale e impiantistico delle gallerie; l’altro bando, del valore complessivo di 880 milioni di euro e suddiviso in 23 lotti, è dedicato ad altrettanti accordi quadro quadriennali per l’esecuzione di interventi lungo la sede stradale e sulle relative pertinenze. Per questi ultimi si tratta in particolare di lavori per sistemazioni di dissesti idrogeologici e idraulici, riqualificazione profonda delle pavimentazioni, razionalizzazione di intersezioni stradali anche a raso, installazione di barriere di sicurezza.

 

Le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di Anas, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 18 gennaio 2021. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet stradeanas.it alla sezione Fornitori/Bandi di gara.