FS Security, la società del Gruppo FS interamente dedicata a garantire la sicurezza dei treni, delle stazioni, dei dipendenti e dei viaggiatori, debutta sui social network con l'apertura delle pagine Instagram e Linkedin. Essere al passo con i tempi attraverso la comunicazione, d'altronde, è un'azione che ogni azienda deve compiere per raccontare valori, identità e attività del proprio lavoro quotidiano.
La sicurezza, infatti, è un tema centrale per il settore dei trasporti ma oggetto di ampio dibattito e preoccupazione nell'opinione pubblica. Dunque, comunicare proattivamente e informare aiuta anche a consolidare la fiducia dei clienti e degli utenti. Con l’apertura dei canali social FS Security punta proprio a voler far conoscere la propria professionalità, raccontando in tempo reale le attività quotidiane svolte a tutti i target (si pensi che solo nell’anno 2023 sono stati controllati ogni giorno circa 800mila titoli di viaggio), mettendo inoltre in risalto l'impegno e le competenze dei propri dipendenti. Grazie alla creazione di contenuti visivi l'azienda mira, inoltre, a trasmettere un'immagine concreta della propria operatività, della serietà e della dedizione con cui affronta ogni sfida.
Saranno previste, infine, nel prossimo futuro iniziative di sensibilizzazione sui temi della sicurezza e delle emergenze, coinvolgendo attivamente gli utenti e stimolando la loro partecipazione. L’obiettivo è veicolare informazioni utili, educare il pubblico e, allo stesso tempo, promuovere il proprio impegno verso la sicurezza collettiva.
In viaggio nei 120 anni di storia delle Ferrovie italiane
04 luglio 2025
L'AD della società interviene nel programma di Rai 2
02 luglio 2025
La premiazione il 10 luglio a Roma
02 luglio 2025