Foto di Angelo Orsi/ La Presse

AGGIORNAMENTO 17 MAGGIO

A seguito dell'aggravarsi delle condizioni meteo nella regione Emilia-Romagna, gli organizzatori del Gran Premio di Formula 1 dell'Emilia-Romagna e del Made in Italy, in programma nel fine settimana, hanno deciso di annullare la competizione. 

Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per Imola e decidano di rinunciare al viaggio potranno chiedere il rimborso integrale.

 

6 MAGGIO

In occasione del Gran Premio di Formula 1 dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy, che si terrà a Imola dal 19 al 21 maggio, Trenitalia metterà a disposizione alcuni treni speciali nel weekend di gara, dal venerdì alla domenica, che effettueranno tratte dirette da diverse stazioni per consentire a migliaia di tifosi provenienti da tutto il Paese e non solo di raggiungere l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

 

I passeggeri, nonché possessori di biglietto per accedere al circuito che ospiterà il sesto round del mondiale, potranno usufruire dei servizi Frecciarossa, Intercity ed EuroCity (questi ultimi riservati alla tratta internazionale Zurigo-Imola che effettuerà servizio diurno) oltre ai regionali o ai collegamenti di Trenitalia Tper. I treni speciali messi a disposizione consentiranno di fare una scelta green lasciando l'auto a casa per godersi lo spettacolo offerto dal Gran Premio e rendendo il più sostenibile possibile il trasferimento dei tifosi.

 

Per il Gran Premio dell’Emilia è stata, infatti, introdotta la fermata di Imola nei giorni 19, 20 e 21 maggio 2023 su alcuni treni Frecciarossa che circolano sulla direttrice adriatica e, inoltre, il collegamento Eurocity Zurigo-Bologna, gestito in cooperazione con le Ferrovie Federali Svizzere SBB, è prolungato a Imola nei giorni dal 18 al 21 maggio 2023.

 

Tornado all’accordo con ACI Sport (società in house del gruppo ACI) chi comprerà dall’8 maggio 2023 su trenitalia.com un biglietto per Imola sui treni Frecciarossa, Intercity o Eurocity, potrà acquistare il biglietto di ingresso all’Autodromo con uno sconto del 5%. I posti sono limitati, l’offerta è valida fino a esaurimento disponibilità. Maggiori informazioni sulle modalità di acquisto dei biglietti dell’Autodromo a prezzo scontato sono disponibili su www.trenitalia.com.

 

Tra i termini dell’accordo, su base triennale, i soci CartaFRECCIA Platino e Oro potranno inoltre beneficiare di agevolazioni per alcuni servizi di ACI per la formazione contro i rischi automobilistici, tra cui il corso di guida sicura nei Centri di Guida Sicura Aci  di Vallelunga (Roma) e Lainate (Milano), oltre a usufruire di agevolazioni per le experience di guida in circuito di vetture Gran Turismo e per tour nei principali autodromi italiani.