Domani, martedì 25 maggio, su Canale5, arriva la 30° edizione della Partita del cuore, per la prima volta in esclusiva su Mediaset.

 

A sfidarsi a scopo umanitario a sostegno dell'Istituto di Candiolo - Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro Onlus, sono la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli. 

 

L'evento in diretta dall’Allianz Stadium di Torino è condotto da Federica Panicucci, mentre la telecronaca è affidata a Pierluigi Pardo, Gene Gnocchi e Paolo Vallesi, mentre Giorgia Rossi, a bordo campo, raccoglie le dichiarazioni a caldo dei giocatori. Non mancano, in tribuna, alcuni prestigiosi ospiti a sorpresa per commentare il match.

 

Tra i Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, scendono in campo, Siniša Mihajlović con il team manager Sandro Giacobbe e il dirigente accompagnatore Claudio Sala. E ancora, tra gli altri, John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Massimiliano Allegri, Gigi Buffon, Nelson Dida, Francesco Totti, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il CT della nazionale italiana maschile di ciclismo Davide Cassani e il professor Matteo Bassetti. 

 

La Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri e alla presenza del socio fondatore, il Maestro Mogol, con i mister Fabio Capello e Marco Masini schiera star del calibro di Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova, Franck Ribéry, i rapper Shade e Random, Maicon, il sottosegretario del Ministero della Salute Pierpaolo Sileri.

 

È già attivo il numero solidale 45527 con cui, fino al 3 giugno, si può sostenere La Partita del Cuore e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro donando 2 euro per ciascun sms.

 

Last but not least, è possibile seguire la sfida tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca anche sulla Radio 105 , emittente ufficiale della Partita del Cuore, e attraverso tutti i canali social.