La Lazio sceglie il Frecciargento per la trasferta a Benevento, in occasione del match in programma allo stadio Ciro Vigorito domani 15 dicembre, alle 20:45. Il treno charter di Trenitalia con a bordo i biancocelesti è partito oggi alle 18:05 da Roma Termini alla volta del Sannio.

 

A guardare i precedenti, lo scontro tra aquile e streghe sembra sbilanciato a favore delle prime: la Lazio ha sempre vinto nelle uniche due sfide disputate in Serie A dal Benevento e, con un totale di 11 reti inflitte, rappresenta la squadra che in media ha segnato di più ai giallorossi. In netta controtendenza, invece, l’ultimo scontro tra i fratelli Simone e Filippo Inzaghi: l’amichevole tenutasi a settembre, prima dell’avvio della stagione, si era conclusa con uno zero a zero privo di esultanze.

Patric, difensore della Lazio, a bordo del Frecciargento di Trenitalia, per la trasferta a Benevento

Il difensore della Lazio, Patric, a bordo del Frecciargento per la trasferta a Benevento

La squadra campana ora prova a puntare sull’effetto casalingo: l’ultima partita giocata nel proprio stadio e con il supporto della tifoseria aveva portato alla conquista di un punto prezioso contro la Juventus e, ottenere un nuovo pareggio, vorrebbe dire restare imbattuti in gare interne per la terza volta nella loro storia nel massimo campionato (le prime a gennaio e maggio 2018).

 

Gli esiti dell’ultimo turno di campionato porteranno sicuramente a innalzare la voglia di riscatto in entrambe le squadre, dal momento che l’11esima giornata di Serie A ha fatto registrare due sconfitte di misura: il Benevento ha perso per 1 a o in casa del Sassuolo, mentre la Lazio è stata battuta 2 a 1 all’Olimpico per la gioia dei tifosi dell’Hellas Verona.