In apertura Nicolò Cavalchini

Il musicista, compositore e cantautore milanese Nicolò Cavalchini torna in tutte la radio e piattaforme di streaming digitale con un nuovo singolo: Traslochi. Dopo il successo di Serie A, presentato ai microfoni di FSNews Radio, il cantante, torna sulla scena musicale con un brano con il quale inaugura la primavera. Una ballad pop che rivela l’epilogo di una storia d’amore e che trascina nel vortice dei ricordi e delle sensazioni.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A NICOLO' CAVALCHINI

 

La canzone grazie ad un ritmo fluido scandito dalle note della chitarra e del pianoforte, porta gli ascoltatori a vivere un viaggio in un continuo crescendo emotivo dove la voce decisa e dirompente del cantautore mette il timbro ad un concetto volto a raccontare di quei legami che sono destinati a lasciare radici profonde dentro di noi.

Copertina singolo Traslochi

La copertina del singolo

Nicolò Cavalchini sul brano: «Traslochi parla delle mie emozioni tradotte in musica. Ho iniziato ad appuntare ricordi su alcuni post-it che si sono moltiplicati fino a diventare le parole del testo, da qui l’idea del video che è stato prodotto interamente con l'intelligenza artificiale. I traslochi, anche solo quelli emotivi, sono metafora di cambiamento e preparazione di un terreno fertile dove tutto è nuovo ed è bello quando le esperienze, come cambiare casa, vengano condivise e si possa ripartire da zero assieme».

 

Una nuova esperienza per il cantautore milanese con la quale fa un ulteriore passo in avanti verso un’evoluzione musicale che non conosce limiti. Traslochi, uscito il 22 marzo, segue perfettamente la scia di un percorso che il pubblico da anni ammira e apprezza con grande interesse, basta pensare che sono circa 180 mila le persone che ogni anno seguono Nicolò Cavalchini in giro per i suoi concerti.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI TRASLOCHI