C’è tempo fino al 7 aprile per vedere la mostra “Il Mondo di Tim Burton” a Torino al Museo Nazionale del Cinema. Il regista, autore tra le tante opere, di “Edward mani di forbice”, “La sposa cadavere” e “La fabbrica di cioccolato”, arriva per la prima volta in Italia con una rassegna in grado di rappresentare un vero e proprio viaggio visionario e creativo nella genialità di questo artista.

 

Il Frecciarossa è treno ufficiale e Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS , offre l’agevolazione del 2x1 sui biglietti di ingresso per coloro che raggiungeranno il capoluogo piemontese con l’Alta Velocità. C’è, inoltre, la tariffa ridotta fino a 3 euro sul biglietto d'ingresso singolo per i clienti in possesso di un biglietto Frecce.

 

A CARNEVALE OGNI MERCOLEDÌ VALE

Uno dei periodi più suggestivi per visitarla potrebbe essere già in Carnevale. In occasione del Carnevale il Museo alla Mole Antonelliana propone, infatti, un concorso dedicato ai fan di Tim Burton.

 

Dal 7 al 13 febbraio i visitatori troveranno all’interno del percorso della mostra una postazione allestita per l’occasione come un “dance corner” con faretti e un fondale dedicato. I visitatori che lo desiderano potranno sfruttare lo spazio per ricreare, con un video, la celebre coreografia del ballo di Mercoledì Addams (serie tv di grande successo firmata sempre da Tim Burton), diventata virale sui social con la canzone dei The Cramps – Goo goo muck.

 

Il contest avrà luogo sulle pagine social del Museo Nazionale del Cinema e le cinque performance che riceveranno più like verranno premiate con una box esclusiva contenente una selezione di merchandising della mostra e il più votato riceverà una vip card della durata di un anno che darà accesso gratuito agli spazi del Museo e al Cinema Massimo.

 

«Carnevale è l’occasione perfetta per dare ai nostri visitatori la possibilità di cimentarsi con il ballo di Mercoledì, diventato uno dei trend più famosi sui social – sottolineano Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema. In questi mesi, molte delle oltre 280.000 persone che hanno visitato la mostra erano vestite come i personaggi di Tim Burton, e quindi abbiamo pensato che ricreare questo dance corner avrebbe dato l’opportunità a tutti di sentirsi, almeno per un minuto, Mercoledì Addams.  D’altronde, anche questa è la magia del mondo di Tim Burton».