In apertura Domenico Modugno
Andrà in scena domenica 3 settembre a Polignano a Mare (BA) la XII edizione di Meraviglioso Modugno Show, l’atteso evento dedicato al Maestro Domenico Modugno. Una serata che per la seconda volta, dopo il successo della prima edizione, torna in seconda serata (alle ore 23:15) venerdì 8 agosto come programma televisivo dell’intrattenimento su Rai 1.
Uno scatto delle passate edizioni
Un viaggio che si presenta come una sorta di racconto volto a far tornare in tutto il suo splendore la musica e l’opera di Domenico Modugno, attraversando ed esplorando tempi, spazi e suoni di questo immenso artista, tanto caro al nostro Paese e non solo. Il tutto grazie al coinvolgimento di grandi artisti (Negramaro, Enrico Ruggeri, Beppe Fiorello, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Antonio Maggio, Malika Ayane e Diodato, per citarne alcuni delle passate edizioni) pronti ad esibirsi per rendere omaggio al cantautore pugliese reinterpretando le sue canzoni e presentando quelle proprie.
Come ogni edizione anche quest’anno la serata presenta un tema specifico con lo scopo di legare passato, presente e futuro. La nuova edizione porta il nome Felice di stare quaggiù. Con te, che come sappiamo è la parte finale del testo della canzone più famosa al mondo di Domenico Modugno, volta a designare dopo il volo onirico una felicità immanente e terrena. Una frase che riporta al successo del 1958 (diventato il secondo inno italiano con il passare del tempo) e che apre al tema della pace, elemento centrale della nuova edizione di Meraviglio Modugno Show.
Domenico Modugno
Il format televisivo, ideato e curato da Franca Gandolfi Modugno (moglie di Domenico Modugno) e Maria Cristina Zoppa (direttrice artistica di «Meraviglioso» da undici anni, inviata Rai Italia e Radio Tutta Italiana), è prodotto da Vincenzo Russolillo, con il sostegno del Comune di Polignano a Mare, della Regione Puglia e del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese.
Un cartoon sui buoni sentimenti e la forza di credere in se stessi
12 febbraio 2026
La sciabolatrice protagonista di “Andata e Ritorno”
11 febbraio 2026
Il cantautore in scena con quattro eventi imperdibili
09 febbraio 2026
La band in scena il 3 giugno a Bologna
05 febbraio 2026
Da classico di paura a commedia con Jack Black e Paul Rudd
04 febbraio 2026
Dal 2 al 4 marzo 2026 la IV edizione
04 febbraio 2026
Le interviste ai protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
04 febbraio 2026
Un viaggio con il fenomeno della musica urbana italiana
02 febbraio 2026