In apertura Domenico Modugno
Andrà in scena domenica 3 settembre a Polignano a Mare (BA) la XII edizione di Meraviglioso Modugno Show, l’atteso evento dedicato al Maestro Domenico Modugno. Una serata che per la seconda volta, dopo il successo della prima edizione, torna in seconda serata (alle ore 23:15) venerdì 8 agosto come programma televisivo dell’intrattenimento su Rai 1.
Uno scatto delle passate edizioni
Un viaggio che si presenta come una sorta di racconto volto a far tornare in tutto il suo splendore la musica e l’opera di Domenico Modugno, attraversando ed esplorando tempi, spazi e suoni di questo immenso artista, tanto caro al nostro Paese e non solo. Il tutto grazie al coinvolgimento di grandi artisti (Negramaro, Enrico Ruggeri, Beppe Fiorello, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Antonio Maggio, Malika Ayane e Diodato, per citarne alcuni delle passate edizioni) pronti ad esibirsi per rendere omaggio al cantautore pugliese reinterpretando le sue canzoni e presentando quelle proprie.
Come ogni edizione anche quest’anno la serata presenta un tema specifico con lo scopo di legare passato, presente e futuro. La nuova edizione porta il nome Felice di stare quaggiù. Con te, che come sappiamo è la parte finale del testo della canzone più famosa al mondo di Domenico Modugno, volta a designare dopo il volo onirico una felicità immanente e terrena. Una frase che riporta al successo del 1958 (diventato il secondo inno italiano con il passare del tempo) e che apre al tema della pace, elemento centrale della nuova edizione di Meraviglio Modugno Show.
Domenico Modugno
Il format televisivo, ideato e curato da Franca Gandolfi Modugno (moglie di Domenico Modugno) e Maria Cristina Zoppa (direttrice artistica di «Meraviglioso» da undici anni, inviata Rai Italia e Radio Tutta Italiana), è prodotto da Vincenzo Russolillo, con il sostegno del Comune di Polignano a Mare, della Regione Puglia e del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese.
Il duo di attori debutta al Sistina di Roma nel musical Matilda
07 dicembre 2023
L'uscita del nuovo disco e i live natalizi
07 dicembre 2023
Frecciarossa treno ufficiale dell’evento
27 novembre 2023
Dal 24 novembre al 2 dicembre la 41esima edizione della kermesse
20 novembre 2023
Macerie, il nuovo singolo dei Folkstone
17 novembre 2023
Milano dedica alla musica un’intera settimana, dal 20 al 26 novembre
16 novembre 2023
Cabaret- il musical in tour nei teatri italiani fino al 25 febbraio 2024
15 novembre 2023