In apertura Albasax

Ai microfoni di FSNews Radio il cantautore, polistrumentista e performer Albasax presenta il suo singolo di debutto Mi volevi affondare. Uscito il 21 marzo in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale, il brano racconta come si reagisce alla fine di un amore urlando la delusione e l’amarezza. Un mix dalle sonorità elettro-pop, dance e rock che rendono nitido il sentimento che l’artista esprime a suon di parole, con il ritmo scandisce una sorta di angoscia, tipica delle questioni amorose, e che rende la canzone un’esplosione di energia. Il tutto impreziosito e veicolato dalle abilità virtuose del suo sassofono.

Albasax

Il performer con il suo inseparabile sax

Albasax sul brano «Con la mia musica, con questa canzone in particolare, voglio lanciare un messaggio di speranza. Nei momenti più bui, nella notte fonda delle nostre vite, quando ci sentiamo spenti e tutto sembra senza senso, c’è un modo per tornare a splendere, c’è sempre un sole pronto a sorgere. Dove? Dentro di noi. Basta guardarsi dentro, ascoltarsi, respirare e continuare a vivere. Lo dico chiaramente nel brano. Parole e musica sono un binomio impareggiabile per fermare il tempo e superare un evento traumatico. La musica è un’ossessione per me, fin da piccolo ho vissuto sulla magia di sette note che messe insieme compongono melodie, aprono porte, mondi sconosciuti, dimensioni nuove. Il suono come strumento per esplorare sé stessi e la vita».

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ALBASAX

 

Prodotto da Federico Paciotti dei Gazosa, Mi volevi affondare per l’artista romano è un punto di arrivo e di partenza allo stesso tempo, un trampolino di lancio per un cantautore che crede nell’arte come uno strumento potentissimo per curare le ferite interiori e capace di trasformare l’essere umano nel suo io più profondo. Quando la musica è un’ossessione.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI MI VOLEVI AFFONDARE