In apertura un estratto della copertina dell'ultimo singolo di Silvia Salemi, Noi contro di noi del 2022
Silvia Salemi torna ai microfoni di FSNews Radio e questa volta lo fa non in veste di cantautrice ma da appassionata del treno e del viaggio. Un piacevole incontro nel quale la conduttrice di Avanti tutta, programma radiofonico in onda dal lunedì al venerdì su Isoradio, racconta la sua passione per il Frecciarossa e le emozioni che vive durante i suoi infiniti viaggi di lavoro. Una vera fan del mezzo più ecologico al mondo, nel quale riesce sempre a trovare quella vena poetica che la rilassa e che la trasporta con i pensieri verso luoghi sconosciuti.
ASCOLTA L'INTERVISTA A SILVIA SALEMI
Silvia Salemi al Festival di Sanremo del 1996 © LaPresse
Un rapporto consolidato e che si può definire di amicizia grazie al comfort, ai tempi di percorrenza, ai paesaggi che il nostro Paese ci regala, alle innumerevoli attività che si possono svolgere durante il tragitto e al tempo che si può dedicare alle idee, che di solito per via della frenesia quotidiana non si riesce a fare. Nel 1997 pubblicò addirittura un brano dedicato al treno, Carlitos, tratto dall’album Caotica che sicuramente i più attenti ricordano perché uscì dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano A casa di Luca.
Silvia Salemi al Festival di Sanremo del 2003 © LaPresse
Un gradito ed affettuoso ritorno ai microfoni della radio ufficiale del Gruppo FS dopo il lancio del suo ultimo singolo Noi contro di noi nel quale la cantante siciliana ha dato prova della sua sensibilità verso la vita e il prossimo, con un tema che non può passare assolutamente inosservato. Cantautrice, scrittrice, conduttrice radiofonica e televisiva, Silvia Salemi è un viaggio di sentimenti e pura energia che con passione riversa nella sua arte e in quella irrefrenabile voglia di comunicare, che la rendono uno dei personaggi più amati e stimati del nostro Paese.
ASCOLTA IL BRANO DI SILVIA SALEMI DEDICATO AL TRENO, CARLITOS
Marea presenta il suo primo singolo ai microfoni di FSNews Radio
30 marzo 2023
Il cantautore racconta il singolo di debutto ai microfoni di FSNews Radio
29 marzo 2023
Ciao, in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale
28 marzo 2023
La cantante ai microfoni di FSNews Radio racconta il suo ultimo singolo
24 marzo 2023
A solo 29 anni Michele Spotti scelto per la direzione musicale nella città francese
21 marzo 2023
Il nuovo singolo presentato ai microfoni di FSNews Radio
20 marzo 2023
Dal 19 al 26 marzo l’appuntamento porta in città i grandi nomi del jazz contemporaneo
15 marzo 2023