In apertura l'attore Marco Capretti

Marco Capretti, ospite ai microfoni di FSNews radio, sarà in scena dal 2 al 5 febbraio al Teatro Marconi di Roma con lo spettacolo L’ultima coppia del mondo. Una commedia esilarante scritta a sei mani dallo stesso Capretti, Valter Delle Donne e da Federico Moccia, che sarà impegnato nella quattro giorni alla regia. 

Locandina spettacolo L'ultima coppia del mondo

La locandina dello spettacolo L'ultima coppia del mondo

Lo spettacolo narra le gesta eroiche del Signore che a malincuore si vede costretto ad usare le maniere forti nei confronti di un’umanità sempre più alla deriva per la mancanza di quei sani valori essenziali per l’uomo. Convinto a scatenare un moderno diluvio universale, un ripensamento dell’ultimo momento lo porta a dare un’ulteriore possibilità alle sue creature evitando così il grande reset. Non sarà un nuovo Noè a portare il mondo sulla retta via ma due attuali Adamo ed Eva di nome Simona e Marco. 

ASCOLTA L'INTERVISTA A MARCO CAPRETTI

Marco Capretti

Marco Capretti, autore e protagonista dello spettacolo

I prescelti, una coppia sbadata e alquanto bizzarra, per una serie di coincidenze e imprevisti burocratici del cielo giungono alla prova finale, che dovranno superare affrontando sette prove per ogni vizio capitale. Ovviamente le prove, essendo nei tempi attuali, verranno trasmesse in modalità streaming in diretta mondiale senza interruzioni pubblicitarie. Un evento straordinario nel quale i due prescelti dovranno convincere il Signore a ripensarci.

Il regista Federico Moccia

Federico Moccia, regista e autore dello spettacolo

Una commedia divertente nella quale Federico Moccia e Marco Capretti, con l’ironia e il romanticismo che li contraddistinguono, hanno dato dei grandi risvolti comici e riflessivi. Uno spettacolo che mette in risalto come l’uomo, se messo alle strette, sia in grado di reagire con umorismo e praticità facendo arrivare il pubblico a conoscere le debolezze e i punti di forza dei due protagonisti e magari, nei loro panni, conoscerà anche sé stesso.