Sorcini di tutta Italia, unitevi: l'attesa è ormai finita. Renato Zero inizia - finalmente! - i fastosi festeggiamenti per i suoi 70 (anche se lo fa con un ritardo di due anni causa pandemia). Una cifra tonda che celebra, al contempo, una carriera unica, irripetibile e lunga 55 primavere. 

Il grande ritorno live è un abbraccio "zerofolle" ai suoi fan in uno dei luoghi simbolo di Roma: il Circo Massimo. I sei concerti-evento Zerosettanta sono sold out, partono stasera, e vanno avanti fino al 1° ottobre

Spettacoli unici per rivivere il meraviglioso repertorio dell'artista capitolino dagli anni '70 a oggi. Un vero gladiatore, il Renato nazionale, pronto a conquistare l’applauso dei 100mila spettatori attesi da tutta lo Stivale.

Zerosettanta è uno show immersivo, curato sotto ogni dettaglio, con una scenografia ideata dallo stesso Renato, curata di Igor Ronchese. A sottolineare, invece, la performance di Zero, interverrà il light design di Francesco De Cavee con oltre 300 metri quadri di led, che rivestono completamente la tribuna che ospita l’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Adriano Pennino. Gli strepitosi coloratissimi visual sono affidati alla direzione di Younuts! e Bendo. Il risultato è un racconto dal fortissimo impatto visivo con immagini emotional che animeranno le principali sequenze del live. Un esempio? Sulle note dell’iconica I migliori anni della nostra vita tanti palloncini rossi scorreranno in sequenza ad indicare il passare del tempo fino al traguardo dei magnifici 70, mentre Magari ospiterà l’indimenticabile Charlie Chaplin in una storica pellicola degli esordi della Settima Arte. 

Non ci resta che farci trasportate dalle emozioni e gridare a gran voce "Tanti auguri, Renato!".