In apertura Guasto

Guasto, in attesa di pubblicare il suo primo album, è uscito il 24 giugno con il singolo Funkyland disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitali. Il cantautore partenopeo ospite ai microfoni di FSNews Radio presenta un brano che si autodefinisce, all’ascolto, come un racconto di infiniti viaggi verso un territorio fatto di sonorità ricercate per uno stile ben definito. Si possono percepire citazioni musicali nelle quali ritroviamo, con un omaggio sentito e sincero, i più grandi della musica internazionale tra cui George Benson, i Bee Gees, Diana Ross, Kool and the Gang, passando per Jovanotti e respirando alcune atmosfere vicine a Pino Daniele.

Cover del singolo Funkyland del cantautore Guasto

La copertina di Funkyland

L’artista descrive così il brano: «Funkyland ci accompagna in quella terra ideale dove potersi rifugiare, danzare e ballare in piena libertà in questa realtà scadente, per citare il ben più noto concittadino e celebre regista Paolo Sorrentino, nel suo film È stata la mano di Dio. Quella stessa mano che ritroviamo nel video Funkyland. Bella Napoli, balla Napoli, diversa e insolita, se si pensa ai soliti cliché che solitamente accompagnano le immagini di questo golfo!».

ASCOLTA L'INTERVISTA A GUASTO

Il cantautore Guasto durante il videoclip di Funkyland

Guasto nella sua Napoli

Anche nel videoclip l’autore, diretto da Alessandro Freschi, esprime Napoli attraverso una terra ideale girando per le vie di una città magica. Grazie ai suoi occhiali da visionario trasforma ogni luogo in mille colori, tra le mura antiche, tra i palazzi, tra i vicoli, il Vesuvio e il quel mare tanto amato aggiungendo nuovi colori musicali. Una sfida, un tuffo nel cuore per Guasto che con il suo brano racconta tutto l’amore che prova per le sue radici omaggiandole con un suono moderno e rispettoso.