Tobia Lanaro, uno degli artisti emergenti più interessanti del panorama pop indipendente, ai microfoni di FSNews Radio presenta Basta. Il nuovo singolo, nato per un’esigenza interiore, è dedicato a tutti gli ultimi romantici del Mondo come pretesto per scontrarsi con la realtà. Scritto con Andrea Cioffi e Giorgio Arcella il brano ha un significato di riscatto personale per l’artista di Vicenza che presenta sonorità legate dalla sua raffinata ed elegante vocalità, perché è un viaggio che spazia dal Gothic, al Pop, al New Romantic e ad una ritmica prorompente.

ASCOLTA L'INTERVISTA A TOBIA LANARO

Sul nuovo brano l’artista dichiara: «È capitato a tutti inconsciamente di chiedersi il perché si è innamorati di quella determinata persona che, molto spesso, ci porta in una condizione di sofferenza; lo siamo realmente o vogliamo solo innamorarci ad ogni costo? Basta, basandosi sulla mia esperienza descrive quel punto di limbo tra amare realmente o innamorarsi di un’idea che non rispecchia la realtà». 

Anche se molto giovane l’esperienza di certo non gli manca, nel 2015 partecipa all’ottava edizione del programma di Rai 1 Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici che gli dà l’opportunità di duettare con artisti del calibro di Fausto Leali, Marcella Bella, Mika e Chiara Galiazzo. Nel 2017 riceve il premio come Miglior Giovane Artista Emergente dalla Fondazione d'arte Mazzoleni nella serata finale Arte Cinema e Impresa: un evento in concomitanza con la mostra del cinema di Venezia. Il 2019 è l’anno del festival show che lo porta in tournée con il suo inedito Craving for love nelle più grandi piazze del nord Italia, condividendo il palco con artisti di fama nazionale come Le Vibrazioni, The Kolors, Elettra Lamborghini e Roberto Vecchioni. Grazie al singolo vince la tappa di Caorle davanti a più di 20mila persone e ricevere il premio speciale della critica consegnatogli durante la serata finale in Piazza Unità d’Italia a Trieste.