Nella città della magia vanno in scena i migliori prestigiatori del mondo. Dal 26 al 29 maggio Torino ospita il Master of Magic World Tour 2022, una maratona con oltre cento ore di spettacolo e 1500 professionisti provenienti da decine di Paesi. I migliori illusionisti si ritrovano in un’edizione unica, numero 20, che prosegue anche a giugno alla Reggia di Venaria.

Ascolta il podcast a cura di Aldo Massimi

La direzione è affidata a Walter Rolfo, ingegnere, coach ed esperto in processi percettivi. Professore universitario, è stato relatore al TedxRoma, è anche uno dei più importanti studiosi di psicologia applicata alla ricerca della felicità. Autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, detiene 5 Guinness World Records.

Walter Rolfo in una delle edizioni passate della manifestazione

Nei quattro giorni di maggio, a Torino una convention al Mastio della Cittadella attrae i migliori maghi del mondo. L’appuntamento, che negli anni ha ospitato i più importanti maghi del mondo – tra i quali David Copperfield – quest’anno apre le porte del mistero e dei segreti degli illusionisti per coinvolgere i partecipanti in oltre 50 eventi, tra workshop, concorsi, performance, conferenze e lezioni di magia.

 

Nel weekend, il Gran Galà Show al Teatro Alfieri vede salire sul palco insieme a Walter Rolfo, la super star Dan Sperry con illusioni uniche e taglienti; Raul Cremona, uno dei maghi più seguiti d’Italia; il campione mondiale di mnemonica, Vanni De Luca; l’artista del Cirque du Soleil Victor Moiseev e il gruppo Campione del Mondo di grandi illusioni Magus Utopia con uno spettacolo al confine tra teatro e magia.

In occasione del festival il pubblico può immergersi nell’innovativa Fiera magica, con uno spazio dedicato agli inventori, dove i partecipanti possono acquistare ogni tipo di illusione e prestigio, come il filo dell’invisibilità.

 

Il festival Masters of Magic World Tour prosegue, dal 2 al 5 giugno, con eventi diffusi tra il Mastio della Cittadella, il Teatro Alfieri, e la Reggia di Venaria. Nei giardini regali ecco corner magici per incantare grandi e piccini e spettacolari performance di street-magic.

 

Per il 2022 è anche attiva una collaborazione speciale con Torino Comics, intitolato We believe in magic. I Maestri di Masters of Magic sono presenti con la Magic School al Lingotto Fiere, dal 10 al 12 giugno.

Raggiungi Torino con Trenitalia

Scopri tutti i collegamenti regionali e nazionali