Cantante italiana, ma anche star internazionale. Laura Pausini ha vinto il Golden Globe intonando Io sì (Seen), la Miglior canzone originale secondo i giornalisti della stampa estera iscritti all'Hollywood Foreign Press Association. Il prezioso riconoscimento è stato assegnato nel corso della cerimonia virtuale trasmessa sul canale americano NBC da Los Angeles.
La cantautrice ha trionfato insieme a Diane Warren e Niccolò Agliardi per la best original song del film Netflix The Life Ahead/La vita davanti a sé, di Edoardo Ponti con un'interpretazione magistrale di Sophia Loren.
Le novità che riguardano Laura Pausini non finiscono qui: oggi, durante la conferenza stampa di presentazione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, il conduttore e direttore artistico Amadeus, collegandosi con l'artista, ha annunciato la presenza della cantante, sul palco dell'Ariston, nella serata di mercoledì 3 marzo.
Laura Pausini tornerà, quindi, a calcare le assi del palcoscenico da cui tutto è iniziato. Nel 1993, infatti, con la ormai celeberrima La solitudine, ha trionfato tra le Nuove Proposte muovendo i primi passi in quella carriera che avrebbe, nel giro di poco tempo, assunto una caratura internazionale trasformandola in una stella della musica all over the world.
Con gli EuroCity ai festival delle principali città elvetiche
08 maggio 2025
Dal 30 aprile il cinecomic che chiude la fase V del Marvel Cinematic Universe
30 aprile 2025
Il conduttore torna in TV con i suoi programmi cult
03 aprile 2025
Frecciarossa treno ufficiale dell'esposizione
11 marzo 2025
Il cantautore toscano a Sanremo 2025
15 febbraio 2025
Il cantautore in gara al festival
14 febbraio 2025
La cantautrice in gara al festival
14 febbraio 2025