Cantante italiana, ma anche star internazionale. Laura Pausini ha vinto il Golden Globe intonando Io sì (Seen), la Miglior canzone originale secondo i giornalisti della stampa estera iscritti all'Hollywood Foreign Press Association. Il prezioso riconoscimento è stato assegnato nel corso della cerimonia virtuale trasmessa sul canale americano NBC da Los Angeles.
La cantautrice ha trionfato insieme a Diane Warren e Niccolò Agliardi per la best original song del film Netflix The Life Ahead/La vita davanti a sé, di Edoardo Ponti con un'interpretazione magistrale di Sophia Loren.
Le novità che riguardano Laura Pausini non finiscono qui: oggi, durante la conferenza stampa di presentazione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, il conduttore e direttore artistico Amadeus, collegandosi con l'artista, ha annunciato la presenza della cantante, sul palco dell'Ariston, nella serata di mercoledì 3 marzo.
Laura Pausini tornerà, quindi, a calcare le assi del palcoscenico da cui tutto è iniziato. Nel 1993, infatti, con la ormai celeberrima La solitudine, ha trionfato tra le Nuove Proposte muovendo i primi passi in quella carriera che avrebbe, nel giro di poco tempo, assunto una caratura internazionale trasformandola in una stella della musica all over the world.
Incontro con uno dei protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
16 gennaio 2026
La professoressa del documentario del Gruppo FS
13 gennaio 2026
L’intervista agli autori Elena de Rosa e Roberto Campagna
10 gennaio 2026
Un mese ricco di eventi all’insegna della cultura
12 dicembre 2025
L’iniziativa di Trenitalia e Disney
25 novembre 2025
Prossimo concerto a Brignole il 30 ottobre
28 ottobre 2025
Il backstage del film del Gruppo FS
27 ottobre 2025
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025