In apertura uno scatto della scorsa edizione
Il Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, è partner della manifestazione letteraria Lungo Mare di Libri, che si terrà a Bari dal 30 giugno al 2 luglio. Un appuntamento atteso che giunge alla sua terza edizione e che trasformerà il capoluogo pugliese in una libreria a cielo aperto grazie alla presenza di librai ed editori del territorio e ai tanti incontri in programma con autrici ed autori provenienti da tutta Italia. Un’esperienza culturale che toccherà i luoghi simbolo della città come il borgo storico e lungo la Muraglia, Largo Vito Maurogiovanni, il Fortino Sant’Antonio, Piazza del Ferrarese, il Mercato del pesce e lo Spazio Murat.
Un evento della scorsa edizione
Grazie alla partneship con Trenitalia, chi sceglierà il treno come mezzo di trasporto per recarsi alla manifestazione riceverà in omaggio un romanzo tra quelli inediti dal Salone del libro come La Peste di Albert Camus e L’isola di Arturo di Elsa Morante, per il progetto Un libro tante scuole. Per partecipare alla promozione basterà presentare, presso lo spazio incontri Spazio Murat, il titolo viaggio in vigore e valido per raggiungere la stazione di Bari.
Un programma ricco di eventi con quasi 50 ospiti e più di 30 appuntamenti, dedicati a grandi e piccini, che ruoteranno attorno al tema La fantasia è un posto dove ci piove dentro, per esplorare l’immenso potere che ha l’immaginazione e per omaggiare Italo Calvino a cent’anni dalla nascita. Un’occasione per proseguire, inoltre, la riflessione iniziata al Salone Internazionale del Libro di Torino sul bisogno di immaginare nuovi mondi, nuove pacifiche e sostenibili realtà.
Lungo mare di libri 2022
Trenitalia con Lungo Mare di Libri conferma la sua sensibilità verso il mondo della cultura con iniziative e promozioni pronte ad incentivare l’utilizzo del treno per una mobilità sempre più intermodale e sostenibile. Una missione volta a muovere il Paese verso iniziative che danno l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio umano e culturale, con la bellezza del viaggio in pieno comfort e la magia della lettura.
Maggiori informazioni sulla promozione al seguente link: trenitalia.com
(A.M.)
Storie di donne, finanza ed etica nell’Italia contemporanea
03 ottobre 2024
Quando le stazioni diventano luoghi di pensiero
30 settembre 2024
In tutte le librerie e store digitali
26 settembre 2024
Ugo Barbàra torna in tutte le librerie con “Malastrada”
18 settembre 2024
“Impara a dire no” di Claudia Denti e Severino Cirillo
10 luglio 2024
Alessandro Traversi racconta il suo viaggio ferroviario
03 luglio 2024
Un libro omaggio al maestro dell’animazione giapponese
02 luglio 2024